Mr. Bean's Holiday

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mr. Bean's Holiday

di superficie 213

Mr. Bean ha deciso di andare in vacanza nella Francia del Sud per godersi un pò di sole. Attraverso una serie di incidenti e disastri, l'inglese pasticcione approderà anche al Festival di Cannes dove riuscirà a far proiettare il diario filmato delle sue vacanze.

Dopo il primo divertente film per il cinema di qualche annetto fa torna su grande schermo questo assurdo personaggio inglese creato e interpretato da Rowan Atkinson.
Alla regia troviamo l'esordiente Steve Bendelack che mette in scena il film senza una vera idea e lasciando che il personaggio odioso ma infantile di Atkinson rubi la scena a tutto il resto.
La sceneggiatura e' un pretesto per mettere una dietro l'altra le gag che hanno reso celebre il personaggio in tv ,ed a differenza del primo film ,qui la sua cattiveria viene diluita per agganciare un pubblico ancor piu' infantile del solito.
Non a caso al distruttivo Bean viene affiancato per tutto il viaggio un ragazzino ed un bella donna.
Non ci sono ,comunque,vere scene da ricordare - anche se il finale durante la proiezione a Cannes e' davvero forte.. - in questo filmetto che scorre via senza sussulti e che non lasica davvero niente allo spettatore.
L'unica cosa veramente da ricordare e' il grande Willem Dafoe che interpreta un regista americano tronfio e supponente.
Il resto e' robetta per educande.