Ho voglia di te

Regia di Luis Prieto vedi scheda film

elendill

elendill

Iscritto dal 16 marzo 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Ho voglia di te

di elendill

STOP A STEP! Quando si sceglie di andare a vedere un film del genere, di solito sai già cosa aspettarti, grazie anche ai trailer che vanno in onda su tutti i canali, accompagnati dalla strombazzatissima colonna sonora di Tiziano Ferro ("Ti scatterò una foto" è la fugace hit del momento, nulla che non sia stato già sentito). Ma è impossibile non restare attoniti e infastiditi, perlomeno se non si è fan sfregatati dei libri di Moccia o del primo film con Riccardo Scamarcio. Perchè la passione, qui, non c'è. Lacrime, baci, sorrisi, va bene: ma tutto rimane in superficie. Nonostante lo sforzo di inserire qualche tematica sociale: il rapporto padre/figlio, il pronlema del rimanere incinta prematuramente (che tra l'altro contiene la scena peggiore del film, gli stereotipi raggiungono l'apice, con la madre isterica vs il padre 'buono e comprensivo'), persino violenze sessuali. Ma tutto è patinato, banale, scontato, la storia è incorniciata con una serie di insopportabili e retoriche frasi ad effetto. L'anima del film è troppo fragile, l'impianto narrativo troppo elementare. E nel complesso la pellicola si consuma in due ore di noia.