Il costume di Spider-Man diventa nero e lo stesso Peter Parker si trasforma, diventando molto sicuro di sé e iniziando a trascurare le persone che più gli sono care. Peter si trova così a dover combattere contro i propri demoni e - nello stesso tempo - contro due temibili nemici: l'Uomo Sabbia e Venom...
Note
Nonostante il peso che la parte oscura dell'Io viene ad assumere, il dramma dell'identità è meno marcato. Sarà forse per il moltiplicarsi degli antagonisti (per cui nessuno di loro arriva alle dimensioni epiche e "shakespeariane" di Octopus nel film precedente) o per una certa ovvietà della storia, ma questo Uomo-Ragno vola con un certo affanno.
Girato bene e curato in ogni dettaglio, si avvale di notevoli effetti grafici. Diverte e appassiona. Memorabile la scena di Peter Parker in versione Tony Manero lungo le strade di New York.
Io non capirò mai la scelta degli antagonisti in questo film... Ok Venom a me non è mai piaciuto molto ma ci sta, però l'uomo sabbia no. Dico l'uomo sabbia?! Ma che avevano finito i cattivi del fumetto? Adesso non ditemi che non ci sarebbe stato da Dio lo Scorpione invece dell'uomo polverina di Art-Attack...
Come purtroppo è accaduto per gli episodi successivi al primo anche nell'altra serie (T. Maguire)... più che di Spiderman si parla di Superspiderman. Decisamente più Super che Spider... davvero un po' troppo 'indistruttibile' per i miei gusti.
Alcuni punti non eccellenti, ma altri assolutamente ottimi. Il film ha bisogno di più visioni per essere apprezzato come merita. La scena della cattedrale momento cult.
La sceneggiatura contiene materiale per almeno una trilogia. Invece viene buttato lì tutto assieme con penuria di dettagli. Sprecato. Solito cast insipido e montaggio frettoloso.
Effettivamente il terzo capitolo perde qualcosa nei confronti degli altri due. Ciononostante il risultato è un film godibile ricco d'azione e effetti speciali
Gli effetti speciali sono buoni particolarmente mi è piaciuto il personaggio dell'uomo sabbia,per il resto atteggiamenti e dialoghi che puzzano di stronzi americani.
Leggermente minore rispetto agli altri due, con qualche lungaggine di troppo; in ogni caso anche questo capitolo non è solo effetti speciali, ma sentimento e ironia.
il migliore, forte psicologicamente, tra dostojevsky sul bene e il male e shakespeare sulla cattiva sorte. c'è sempre una scelta! la dunst meglio di maguire.
Prima ora inguardabile. Poi la parte migliore, quando faccia da pirla Maguire diventa nero, brutto e cattivo ! In sostanza…una palla di film. Spero solo che Raimi si fermi, per pietà.
Quasi tutto il film incentrato sulle vicende personali dello sfigato Peter Parker…una noia dilagante e incontenibile. Avrebbero dovuto intitolarlo proprio PETER PARKER e non SPIDERMAN. Che spreco ragazzi…peccato.
quoto a palla Cartman: se siete depressi e volete tirarvi su' (un bel po'!!!9 andatelo a vedere che merita… io mi sono divertito assssssaiiiii!!!!!!!!!!!!!
SPIDERMAN 3 è UN FILM PIENO DI DIFETTI, DALLA SCENEGGIATURA CONFUSA AD UN MAGUIRE SPAESATO E FUORI PARTE, MA REGALA DUE ORE ABBONDANTI DI SPASSO E STUPORE. E' UNO DEI RARI CASI IN CUI LA SPETTACOLARITA' GIUSTIFICA DA SOLA IL PREZZO DEL BIGLIETTO
Bello, meglio del secondo, e l'ironia usata per affrontare il cambio di umore quando peter indossa il cstume nero vale da sola il biglietto. Meglio di così non si poteva fare. Per tutti gli amanti del fumetto come me un bel regalo
Sono entrato in sala con il timore di buttar via soldi per un film di troppe attese, e invece… una grandissima noia! il film della noia scontato patetico e lento lento tanto lento! Vi prego evitate di spendere soldi!!
Come mai peter parker ad un certo punto del film si muove come john travolta? La bandiera Americana sullo sfondo in una scena è messa per contratto? Superlative le scene d'azione, ma più cattiveria nn sarebbe guastata.
Ben fatto, spettacolare, mai noioso nonostante la durata esagerata, scene d'azione superlative, storia tutto sommato non banale e con qualche colpo di scena. Il miogliore dei tre, a mio avviso.
Molti mugugni e dissensi per questo terzo capitolo della serie sul più conosciuto tra gli “aracnidi animati”. Dubbi sulla qualità, la plausibilità, le lungaggini narrative, le troppe frecce all’arco di Raimi e del fratello.
E invece… le scene d’azione si rivelano splendide e rutilanti, accompagnate da sorprendenti effetti speciali e da una… leggi tutto
Terzo(e peggiore) episodio della saga firmata Raimi(il migliore resta il secondo, a mio parere), il film rimane un mix di situazioni e spunti interessanti che però non decollano mai: il lato oscuro di Spiderman- personificato dalla sostanza nera che lo contagia- è molto più marcato rispetto agli episodi precedenti, e nell'economia della trama assume un signifcato che non è banale: infatti,… leggi tutto
peter parker e felice con mary jane ma a alle calcagne harry che lo vuole morto perchè pensa che abbia ucciso suo padre (norman osborn /goblin ) e per non bastare arriva un nuovo nemico sand -man e il suo costume diventa nero sam raimi ci riprova ma questo capitolo falisce e non supera la beleza dei 2 precedenti… leggi tutto
Riflesso di sè stesso, spiderman a un bel momento si ritrova con una tutina scura e comincia a criticribbiare senza rendersene conto il suo padrone... il cavalier goblin che gli paga...va tutte le comparsate, così annerito sembra dare i numeri soliti, quelli identici al cavalier goblin per intendersi, quando però s'accorge di averlo quasi distrutto e di avere…
L’approdo in sala di uno dei film più attesi del periodo, ossia Doctor Strange nel multiverso della follia, prima che sopraggiunga il fatidico momento di scannarsi sulla sua riuscita (con tutti i…
Includo nella classifica anche i film della serie tv el 1977/79, i film animati e le comparse nel terzo Captitan America, negli ultimi due Avengers e nell'ultimo Venom.
Questo è senza ombra di dubbio il peggior film della trilogia, questo perché la casa di produzione ha imposto al regista determinate cose da introdurre per accelerare l'arrivo della fantomatica squadra dei sinistri 6, effettivamente arrivata su schermo solo nel 2021 in no way home, anche se fai trailer sono presenti solo 5 cattivi. Ma tornando a Spider-Man 3, partendo dalla trama…
Gli effetti visivi e l'eventualità casuali si sprecano, come è capitato all'uomo sabbia dunque un bene creare il personaggio di Sendman che allora come ora ci fa notare delle sfaccettature magari involontarie che generano situazioni per cui agli effetti speciali voluti se ne generano di casuali per una saga fantasy di spettacolo che ha visto la ripetizione... di amazing...…
Da pochi giorni è stato annunciato il probabile ritorno di Sam Raimi alla regia di un lungometraggio cinematografico, a distanza di 6-7 anni da "Oz the Great and Powerful", e come se non bastasse il progetto…
Prosegue il mio diario...con le visioni di Giugno (Film ordinati per anno di uscita). Continua il viaggio nella storia del cinema, dai primi di Fellini agli Spider-Man di Raimi, dai nuovo cinema tedesco ai…
Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (49) vedi tutti
Girato bene e curato in ogni dettaglio, si avvale di notevoli effetti grafici. Diverte e appassiona. Memorabile la scena di Peter Parker in versione Tony Manero lungo le strade di New York.
commento di ClochardSpider-Man 3: un'occasione sprecata.
leggi la recensione completa di Mattia_VolontèPeccato, un po' un minestrone.
commento di FiestaIo non capirò mai la scelta degli antagonisti in questo film... Ok Venom a me non è mai piaciuto molto ma ci sta, però l'uomo sabbia no. Dico l'uomo sabbia?! Ma che avevano finito i cattivi del fumetto? Adesso non ditemi che non ci sarebbe stato da Dio lo Scorpione invece dell'uomo polverina di Art-Attack...
commento di Yayas82Come purtroppo è accaduto per gli episodi successivi al primo anche nell'altra serie (T. Maguire)... più che di Spiderman si parla di Superspiderman. Decisamente più Super che Spider... davvero un po' troppo 'indistruttibile' per i miei gusti.
commento di BradyAlcuni punti non eccellenti, ma altri assolutamente ottimi. Il film ha bisogno di più visioni per essere apprezzato come merita. La scena della cattedrale momento cult.
commento di near87Non male voto 6 certo visti uno visti tutti il finaleera inevitabile
commento di eros7378Americanata quasi insopportabile.
commento di ezzo24Le scene d'azione sono monotone e la suspense non s'avverte mai.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLa sceneggiatura contiene materiale per almeno una trilogia. Invece viene buttato lì tutto assieme con penuria di dettagli. Sprecato. Solito cast insipido e montaggio frettoloso.
commento di bebabi34Storia quasi tutta da buttare, forse si salva il racconto relativo all'uomo sabbia. Brutto, meglio i primi 2.
commento di ilconformistabuono anche il terzo episodio…questa volta due contro due!
commento di picciottoEffettivamente il terzo capitolo perde qualcosa nei confronti degli altri due. Ciononostante il risultato è un film godibile ricco d'azione e effetti speciali
commento di Utente rimosso (Snake Plissken)Gli effetti speciali sono buoni particolarmente mi è piaciuto il personaggio dell'uomo sabbia,per il resto atteggiamenti e dialoghi che puzzano di stronzi americani.
commento di wang yuLeggermente minore rispetto agli altri due, con qualche lungaggine di troppo; in ogni caso anche questo capitolo non è solo effetti speciali, ma sentimento e ironia.
commento di XANDERdopo il primo il migliore e questo terzo capitolo.voto 9,5
commento di scollo 88RIVISTO.meraviglioso.
commento di rosarioFantastico seguito… VOTO : 9/8/10
commento di Super FilmVoto 7!
commento di Mr Blonde7
commento di arcarsenal79il migliore, forte psicologicamente, tra dostojevsky sul bene e il male e shakespeare sulla cattiva sorte. c'è sempre una scelta! la dunst meglio di maguire.
commento di sirPrima ora inguardabile. Poi la parte migliore, quando faccia da pirla Maguire diventa nero, brutto e cattivo ! In sostanza…una palla di film. Spero solo che Raimi si fermi, per pietà.
commento di Tex Murphybel film anche se un gradino inferiore al secondo.
commento di legolasLo metto sui livelli del primo episodio..il secondo é il capolavoro della saga ed é irraggiungibile!
commento di ultrapaztrama insipida e scontata!!!!!!!
commento di almeyda25Quasi tutto il film incentrato sulle vicende personali dello sfigato Peter Parker…una noia dilagante e incontenibile. Avrebbero dovuto intitolarlo proprio PETER PARKER e non SPIDERMAN. Che spreco ragazzi…peccato.
commento di andystarsailoril solito ma ben fatto voto 7
commento di danandre67terzo episodio che si trascina stanco per due ore e mezza…ha tutte le carte in regola eppure non convince..
commento di emilAl terzo episodio si nota un pò stanchezza, ma Sam Raimi garantisce comunque qualità.
commento di sigourneyrulesCHE MERAVIGLIA!!!!!!!
commento di COOLquoto a palla Cartman: se siete depressi e volete tirarvi su' (un bel po'!!!9 andatelo a vedere che merita… io mi sono divertito assssssaiiiii!!!!!!!!!!!!!
commento di levistraussRingrazio di cuore CARTMAN!Condivido in pieno ogni cosa che hai scritto.
commento di nabuUn film straordinario.
commento di ULTIMO82Bellissimo ed entusiasmante.
commento di staniaSPIDERMAN 3 è UN FILM PIENO DI DIFETTI, DALLA SCENEGGIATURA CONFUSA AD UN MAGUIRE SPAESATO E FUORI PARTE, MA REGALA DUE ORE ABBONDANTI DI SPASSO E STUPORE. E' UNO DEI RARI CASI IN CUI LA SPETTACOLARITA' GIUSTIFICA DA SOLA IL PREZZO DEL BIGLIETTO
commento di fabpatail peggiore dei 3 però mi ha divertito:ed era quello che volevo!
commento di lusio22Bello, meglio del secondo, e l'ironia usata per affrontare il cambio di umore quando peter indossa il cstume nero vale da sola il biglietto. Meglio di così non si poteva fare. Per tutti gli amanti del fumetto come me un bel regalo
commento di marcolukeVoto 6,5 Stucchevolotto
commento di luca826Beh un filmetto divertente in linea con i precedenti episodi.
commento di TotororesurrectionNoioso e scontato. Lento. No, direi che non mi è piaciuto più di tanto questo Peter Parker egoista, casanova e bugiardo.
commento di edgardSono entrato in sala con il timore di buttar via soldi per un film di troppe attese, e invece… una grandissima noia! il film della noia scontato patetico e lento lento tanto lento! Vi prego evitate di spendere soldi!!
commento di luca_25Come mai peter parker ad un certo punto del film si muove come john travolta? La bandiera Americana sullo sfondo in una scena è messa per contratto? Superlative le scene d'azione, ma più cattiveria nn sarebbe guastata.
commento di suono4cordeSpettacolare.
commento di YAILEMPrima parte spettacolare,poi prosegue in calando.Per gli amanti del genere è comunque sensazionale.
commento di bruceboBen fatto, spettacolare, mai noioso nonostante la durata esagerata, scene d'azione superlative, storia tutto sommato non banale e con qualche colpo di scena. Il miogliore dei tre, a mio avviso.
commento di NCC1701La terza storia dell'uomo ragno molto divertente. Buono •••
commento di liganovD'accordo col tenente, sia per quanto riguarda i miserabili capitoli precedenti che per una chiusa del cui rumore avremmo fatto volentieri a meno.
commento di Charlus Jacksontanto chiasso per una cagata…
commento di Il cattivo nullatenente