Imbattibile

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Imbattibile

di emmepi8

Un film la cui storia, benché ci informano che è vera, è uguale a altre mille, si, certamente, gli americani sanno bene comporre istruire e proporre un film sportivo, forse gli unici al mondo dai tempi dei tempi, ma quando la storia non offre niente di originale o degli spunti a cui affiancare una sceneggiatura che sostenga l'operazione al meglio che senso ha? Senz'altro per produrli il mercato americano reagisce bene ed è forse per loro sempre una sicurezza, ma una volta esportati non rimane altro che proporli in Tv e molto stancamente vederli, magari perché ci sono attori che ci interessano, se non una regia che sa il fatto proprio. Qui siamo nei paraggi del già visto in abbondanza, una volta intravista la storia iniziale tutto ci è chiaro fino al finale e con sicurezze nostre arriviamo già alla fine del film., sapendolo a memoria. Fotografia e prima regia in mano a Ericson Core, che gioca sul sicuro e non facendo assolutamente voli pindarici sforna un prodotto medio, con volto ed un fisico sicuro come quello di Wahlberg

Una storia vera  spiattelalta sullo schermo

Su Ericson Core

Regia che sa esssere convincente nei limiti di un genere stravisto

Su Mark Wahlberg

Un attore che ormai è cresciuto per sostenere film anche scontati come questo

Su Greg Kinnear

Attore più che interessante in un ruolo troppo di routine

Su Elizabeth Banks

Carina e promettente