Espandi menu
cerca

La più grande rapina del West

Regia di Maurizio Lucidi

Con George Hilton, Hunt Powers, Walter Barnes, Sarah Ross, Erika Blanc Vedi cast completo

Guardalo su
  • RaiPlay
  • Prime Video
  • Prime Video
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

Una banda organizza una rapina in banca con un bottino di mezzo milione di dollari. Grazie alla collaborazione di un falso uomo di chiesa, il colpo riesce alla perfezione e il gruppo si ritrova in una città vicino al Messico di cui, in attesa di una guida, i banditi prendono il controllo. Uno sceriffo prova a fermarli ma ci lascia le penne, suo fratello deciderà di vendicarlo alleandosi al capo della banda che vorrebbe per sé l'intero malloppo.

Note

Spaghetti western dagli ingredienti tipici: banditi animaleschi, buoni decisi e senza troppi scrupoli, villain subdoli e manipolatori. Cast discreto ma poco più. Solo per amanti del genere.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bello spaghetti western ricco di idee, diretto con mestiere da Maurizio Lucidi, con un bravo George Hilton nel ruolo diBill Rhum, bravo anche Hunt Powers e Walter Barnes.voto 7/10

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
6 stelle

Spaghetti western che prende le mosse come una parodia, poi diviene serioso con la tematica dei componenti di una banda che iniziano a mettersi l'uno contro l'altro per avere tutto per se il malloppo rapinato per ritornare, grazie all'intervento di un terzo incomodo, sul piano della parodia.  La sceneggiautura,a parte l'ottimo prologo con un'elaboratissima rapina con un complesso di personaggi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Far west. Una rapina in banca viene portata a compimento con l'uccisione dello sceriffo; i banditi si rifugiano in un paesino dove ben presto il fratello della vittima verrà a cercare vendetta, con audacia e astuzia. Dopo un esordio in sordina nel peplum (La sfida dei giganti, 1965), Lucidi passò allo spaghetti western, genere che nella seconda metà degli anni Sessanta… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 15 marzo 2023 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Far west. Una rapina in banca viene portata a compimento con l'uccisione dello sceriffo; i banditi si rifugiano in un paesino dove ben presto il fratello della vittima verrà a cercare vendetta, con audacia e astuzia. Dopo un esordio in sordina nel peplum (La sfida dei giganti, 1965), Lucidi passò allo spaghetti western, genere che nella seconda metà degli anni Sessanta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Spaghetti western che prende le mosse come una parodia, poi diviene serioso con la tematica dei componenti di una banda che iniziano a mettersi l'uno contro l'altro per avere tutto per se il malloppo rapinato per ritornare, grazie all'intervento di un terzo incomodo, sul piano della parodia.  La sceneggiautura,a parte l'ottimo prologo con un'elaboratissima rapina con un complesso di personaggi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Trasmesso il 18 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 6 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 30 dicembre 2010 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

chen kuan tai di chen kuan tai
8 stelle

un buon western con tante idee e con buone scene di azione e in cio si evidenziano george hilton e jeff cameron.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 7 novembre 2006 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito