Il mercante di pietre

Regia di Renzo Martinelli vedi scheda film

fra_paga

fra_paga

Iscritto dal 28 gennaio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Il mercante di pietre

di fra_paga

Ovvio vedere tanti commenti negativi... siamo in i-taglia, uno stato popolato da una marmaglia buonista che s'indigna per gli attentati delle bestie che pregano col culo per aria, e un attimo dopo protesta per le torture (presunte!) di Guantanamo. Certo, qua i terroristi vengono fatti passare per patrioti e rilasciati a piede libero; ammazzi quattro persone perchè guidi ubriaco, senza patente, e ti danno 6 anni di carcere tramutati in ARRESTI DOMICILIARI!!!! Pazzesca l'ignoranza che vige nel terzo mondo mameliano... Il film di per sè non è nulla di esaltante; prevale l'ottima prova interpretativa di Harvey, più sotto ai limiti della sufficienza i due protagonisti, sotto i limiti della decenza tutti gli altri che fanno sembrare più volte il tutto una fiction. Regia forzata che prova ma non trova gloria. GRANDIOSA e coraggiosa, pressochè unica, però, l'opera di denuncia di un mondo che ci sta invadendo, conquistando, opprimendo in modo sporco, maleducato e multi-ignorante, agevolato dal perbenismo idiota che dilaga in questa povera povera pseudo-nazione.