La notte del mio primo amore

Regia di Alessandro Pambianco vedi scheda film

Utente rimosso (Bright Parker)

Utente rimosso (Bright Parker)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su La notte del mio primo amore

di Utente rimosso (Bright Parker)

Un prodotto indipendente e low budget senza troppe pretese, diretto dall'esordiente Alessandro Pambianco e interpretato da un cast di soli sconosciuti.
Il soggetto non è male e l'incipt di partenza sembra invitante, ma tutte queste promesse fatte poco prima dell'uscita nelle sale (pubblicità, spot, locandine, trailer ecc.) vengono quasi immediatamente infrante; sin dalle prime battute, si capisce che quello che si sta guardando non sarà certo un capolavoro dell'horror o una delle più grandi prove di Alfred Hitchcock, ma col passare dei minuti, la pellicola sembra che stia imboccando la giusta direzione.
Qualche (leggero) sobbalzo sulla poltrona non manca e dopo circa mezz'ora siamo già arrivati al vecchio casolare in mezzo alla cambagna dove (teoricamente) si dovrebbe consumare un tremendo massacro; un pò troppo presto mi pare...
Quella piccola tensione che si stava man mano facendo strada nelle nostre, o perlomeno nella mia mente, svanisce; la sceneggiatura zoppica, si inceppa e comincia a diventare ripetitiva e noiosa.
Pambianco non ci mette neanche dentro qualche sequenza "calda" che a mio avviso avrebbe risollevato un pò il morale.
Alcune riprese sono, secondo me, troppo lunghe, questo a causa della scarsa attrezzatura che la troupe aveva a disposizione (ma non possiamo fargliene una colpa) dal tronde, nei film indipendenti o semi amotoriali come questo, si fa quello che si può...
Tralasciando alcuni errori di montaggio e di fotografia in particolar modo, posso dare una sufficienza non proprio meritata, ma dobbiamo carcare di dare una mano a quei bravi e giovani ragazzi (tra cui Pambianco) che ci mettono l'anima e il cuore per riuscire a finaziare il loro primo lavoro da filmaker, quindi, BUONA FORTUNA !!