Espandi menu
cerca

Tom White

Regia di Alkinos Tsilimidos

Con Colin Friels, Rachael Blake, Dan Spielman, Loene Carmen, David Field, Bill Hunter Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dopo essere stato umiliato di fronte ai colleghi di lavoro ed essersi ubriacato, Tom White, di professione architetto, subisce un tracollo nervoso. Inizia a vagare per la città non ricordando più niente della sua vita e per qualche tempo diventa un senzatetto. Conosce così una serie di personaggi stravaganti che lo aiutano a superare le difficoltà e quando finalmente viene ritrovato e riconosciuto, deve fare una scelta difficile...

Note

Ricognizione con ambizioni filosofiche sui temi della maschera e dell'identità, affidata per lo più alla versatilità di un camaleonte come Colin Friels, uno dei più dotati e meno utilizzati attori australiani (anche se nel cast spicca soprattutto l'esperto, leggendario Barry Otto, un homeless che dà i brividi). La regia soffre di una certa ripetitività e la sceneggiatura tradisce una certa letterarietà, ma il delicatissimo gioco di equilibrio tra pazzia e legittimo disorientamento di una vita difficile è affrontato in modo originale. Peccato solo che il doppiaggio italiano appiattisca tutto o quasi, come in una telenovela brasiliana anni '80.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Un architetto di Melbourne con moglie e figli e una vita apparentemente perfetta soffre in realtà di una profonda crisi motivazionale. La lite con il collega che lo vuole estromettere da un progetto edilizio è la goccia che fa traboccare il vaso. L’occasione, insieme, per lasciarsi alle spalle la sua “vecchia” identità e ricominciare una nuova esistenza: lascia la famiglia, si rende… leggi tutto

1 recensioni positive

2006
2006

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Un architetto di Melbourne con moglie e figli e una vita apparentemente perfetta soffre in realtà di una profonda crisi motivazionale. La lite con il collega che lo vuole estromettere da un progetto edilizio è la goccia che fa traboccare il vaso. L’occasione, insieme, per lasciarsi alle spalle la sua “vecchia” identità e ricominciare una nuova esistenza: lascia la famiglia, si rende…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 17 luglio 2006
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito