Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Sono la quinta persona, in assoluto, nella storia di FilmTv.it a recensire questo film. Ciò significa che quasi nessuno lo ha visto. Infatti è così. Film dimenticabile, non guardato ma non inguardabile, pregevole in alcuni punti, colante a picco nel ponte, ah ah. La Perichole, comunque, è eccitante, eh eh.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Una cosa più stupida di questa raramente si vede nel cinema, dove peraltro le stupidaggini sono di casa. Meraviglia che il film abbia trovato un produttore, e che non ultimi tra gli attori abbiano accettato la parte

    commento di kahlzer
  • ma cos'hanno in comune Champion, Coppola (sofia), Bigelow e McGuckian? I loro film sembrano opera di un solo regista: inconcludenti, insipidi e dispersivi. Ebbene mi attirerò molto odio ma i suddetti autori sono tutte donne. Personalmente ammiro il talento femminile in tantissimi campi, ma non nella regia cinematografica.

    commento di gherrit
  • Questo film è stato distribuito in Italia direttamente in DVD lo scorso novembre col titolo Il ponte di San Luis Rey

    commento di alessandro84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

La giovane regista nordirlandese Mary McGuckian riesce in un'impresa non alla portata di tutti: sfornare una massa informe lenta, noiosa e ridondante al limite del rococò pur avendo a disposizione un buon soggetto di partenza e un cast a dir poco eccezionale (Robert De Niro, Harvey Keitel, Kathy Bates, Gabriel Byrne, Geraldine Chaplin...). Non era facile. Consigliato solo a chi soffre… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

    Ebbene, oggi vogliamo parlarvi de Il ponte di San Luis Rey (The Bridge of San Luis Rey), pellicola del 2004 della robusta durata di centoventi minuti, sì, dal minutaggio di due ore nette, diretta dalla regista irlandese Mary McGuckian. Fattasi notare qualche anno addietro con l’interessante biopic Best, pellicola incentrata, in forma romanzata e non poco… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

contemalfido di contemalfido
8 stelle

Non date retta a chi lo considera un polpettone. Immergetevi invece in questo film che non ha nulla di seminaristico (semmai è il contrario), cercando di ascoltare quello che vi dice su un'epoca e un mondo. E forse su qualcosa di profondo. Quanto meno sarete stimolati a leggere il libro da cui è tratto e badate alle differenze. leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

    Ebbene, oggi vogliamo parlarvi de Il ponte di San Luis Rey (The Bridge of San Luis Rey), pellicola del 2004 della robusta durata di centoventi minuti, sì, dal minutaggio di due ore nette, diretta dalla regista irlandese Mary McGuckian. Fattasi notare qualche anno addietro con l’interessante biopic Best, pellicola incentrata, in forma romanzata e non poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
Trasmesso il 14 febbraio 2021 su Rai Storia
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso il 17 luglio 2019 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2019 su Rai Movie
Trasmesso l'11 febbraio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso l'11 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 5 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 9 luglio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 7 maggio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 7 febbraio 2017 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

La giovane regista nordirlandese Mary McGuckian riesce in un'impresa non alla portata di tutti: sfornare una massa informe lenta, noiosa e ridondante al limite del rococò pur avendo a disposizione un buon soggetto di partenza e un cast a dir poco eccezionale (Robert De Niro, Harvey Keitel, Kathy Bates, Gabriel Byrne, Geraldine Chaplin...). Non era facile. Consigliato solo a chi soffre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

contemalfido di contemalfido
8 stelle

Non date retta a chi lo considera un polpettone. Immergetevi invece in questo film che non ha nulla di seminaristico (semmai è il contrario), cercando di ascoltare quello che vi dice su un'epoca e un mondo. E forse su qualcosa di profondo. Quanto meno sarete stimolati a leggere il libro da cui è tratto e badate alle differenze.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 27 settembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 24 settembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 21 settembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 9 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 16 luglio 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

polpettone seminaristico-religioso-storico alquanto particolare,non brutto,girato ed interpretato in modo elegante ,qualche volta alla lunga stanca ma lo stesso non e' poi cosi' irritante o pessima la visione.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito