Espandi menu
cerca

Trama

Sei turisti nordamericani finiscono in una cittadina del sud, Pleasant Valley, in cui si festeggia il centenario della Guerra di Secessione. Il paese si rivela abitato da maniaci omicidi assetati del sangue degli yankees.

Commenti (1) vedi tutti

  • Secondo horror, dopo Blood feast, diretto dal padrino del gore. Un mezzo flop (meritato) al botteghino, eppure insolitamente rivalutato e apprezzato dai cultori del regista.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    A causa di una deviazione stradale provocata intenzionalmente da alcuni individui, due coppie in auto - seguite dalla giovane Terry (Connie Mason) che ha offerto un passaggio all'autostoppista Tom (William Kerwin) - finiscono a Pleasent Valley, una cittadina con meno di 2000 anime, mentre gli abitanti stanno realizzando i preparativi per celebrare un centenario (1865 - 1965). I… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Herschell Gordon Lewis è oggi un arzillo 85enne ritirato a vita privata che agli inizi degli anni '60 ebbe un ruolo fondamentale  nello sdoganamento , anche culturale , del cinema di serie Z. Una specie di Ed Wood dotato di un po' di talento in più, qualche film da Russ Mayer in fieri poi la svolta horror: l'invenzione del gore e dello splatter che tradizionalmente va fatta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Uno dei capostipiti del Cinema Splatter (e Gore). La trama, molto semplice, è una scusa per la messa in scena di mutilazioni e atti di violenza davvero disturbanti, almeno per l'epoca. La povertà di mezzi si sente eccome, ma il risultato resta comunque di grande livello. Da segnalare la partecipazione di attori e attrici non protagonisti/e nelle vesti dei cittadini di Pleasant… leggi tutto

5 recensioni positive

2022
2022

Recensione

undying di undying
4 stelle

    A causa di una deviazione stradale provocata intenzionalmente da alcuni individui, due coppie in auto - seguite dalla giovane Terry (Connie Mason) che ha offerto un passaggio all'autostoppista Tom (William Kerwin) - finiscono a Pleasent Valley, una cittadina con meno di 2000 anime, mentre gli abitanti stanno realizzando i preparativi per celebrare un centenario (1865 - 1965). I…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2016
2016
2014
2014

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Herschell Gordon Lewis è oggi un arzillo 85enne ritirato a vita privata che agli inizi degli anni '60 ebbe un ruolo fondamentale  nello sdoganamento , anche culturale , del cinema di serie Z. Una specie di Ed Wood dotato di un po' di talento in più, qualche film da Russ Mayer in fieri poi la svolta horror: l'invenzione del gore e dello splatter che tradizionalmente va fatta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Uno dei capostipiti del Cinema Splatter (e Gore). La trama, molto semplice, è una scusa per la messa in scena di mutilazioni e atti di violenza davvero disturbanti, almeno per l'epoca. La povertà di mezzi si sente eccome, ma il risultato resta comunque di grande livello. Da segnalare la partecipazione di attori e attrici non protagonisti/e nelle vesti dei cittadini di Pleasant…

leggi tutto
2012
2012
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
8 stelle

Delirante splatter movie da drive-in anni 60... all'inizio sembra una puntata di Hazzard, ma poi il sangue comincia a scorrere a fiumi e non si ferma più. Mai doppiato in italiano, viene proposto nella sua versione originale sottotitolata che rende ancora di più il linguaggio da bifolchi degli abitanti. Ricrodato per il suo sadismo, rimane tutt'oggi un cult assoluto, che rimanda a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Colpisce il modo sottile e ingannatore degli abitanti maniaci, con il loro entusiasmo festante e la loro falsa generosità a chi non piace essere festeggiato?inoltre ho trovato la recitazione brillante e i volti di alcune attrici erano tremendamente interessanti.Sicuramente è uno dei migliori horror splatter degli anni 60 e forse anche 70.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Sarebbe stato un bel film se non fosse per tutta la comicità che regna nel film. Anzi, spesso diventa un noiosissimo film musicale e non bastano le famose scene splatter (alcune decenti) per rendere il film famoso. Girato malissimo, tanto che sembra di guardare un film di Russ Mayer, per non parlare della fotografia. L'horror è tutt'altra cosa

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

la scheda di film.tv lascia molto a desiderare! questo film del 64 è un MUST per gli amanti del genere splatter non tanto per scene o contenuti quanto per una rivelanza storica del genere. Herschell Gordon Lewis infatto è lo "scopritore" del genere GORE e venendo da film carichi di nudi gratuiti e ovvio che ci troviamo davanti a che ha scritto pagine importanti del genere e dei…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"2000 Maniacs"(" Two Thousand Maniacs!)"realizzato nel 1964 da Herschell Gordon Lewis,che è Il padre dello "splatter Movie" e con un suo capostipite e un suo Film  più rappresentativo che è diventato oggetto di culto chi ama i B Movie ed è infatti ha più di  30 anni dall'uscita dove in America è stato un vero e proprio shock, per il tema…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Omaggio a Tetsuo

neuende di neuende

I migliori film di un maestro dell'exploitation americana: Herschell Gordon Lewis. Un saluto a Tetsuo e 1000 grazie a Bruno.

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito