Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un pistolero comincia a vendicare l' uccisione del fratello inseguendo ad uno ad uno i suoi quattro assassini ... Questo è uno spaghetti Western piuttosto curioso ed anomalo . Tralasciando il fatto che è uno dei tanti che è stato distribuito all' estero con un titolo che lo collegava fittiziamente alla pseudo-saga di Django , si tratta di uno dei pochi film diretti dal… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezio di ezio
8 stelle

Un western che dice qualcosa,una bella trama che mantiene vivo lo spettatore fino all'ultima scena e un manipolo di attori tra i migliori caratteristi del nostro cinema tipo Celi o Enrico Maria Salerno.Non deludera' gli amanti del genere ...e poi Tomas Milian biondo ossigenato....imperdibile. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

L'ambientazione western è a tutti gli effetti un po' fuorviante, se non addirittura sminuente per l'opera; scritto e diretto dal regista televisivo (ed esperto di lirica) Mario Lanfranchi, questo film pur non sfigurando meritava certamente miglior sorte. Perchè quella di Sentenza di morte è tutt'altro che una storia dozzinale e pertanto è un vero peccato che l'autore abbia scelto di narrarla… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un pistolero comincia a vendicare l' uccisione del fratello inseguendo ad uno ad uno i suoi quattro assassini ... Questo è uno spaghetti Western piuttosto curioso ed anomalo . Tralasciando il fatto che è uno dei tanti che è stato distribuito all' estero con un titolo che lo collegava fittiziamente alla pseudo-saga di Django , si tratta di uno dei pochi film diretti dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un western che dice qualcosa,una bella trama che mantiene vivo lo spettatore fino all'ultima scena e un manipolo di attori tra i migliori caratteristi del nostro cinema tipo Celi o Enrico Maria Salerno.Non deludera' gli amanti del genere ...e poi Tomas Milian biondo ossigenato....imperdibile.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L'ambientazione western è a tutti gli effetti un po' fuorviante, se non addirittura sminuente per l'opera; scritto e diretto dal regista televisivo (ed esperto di lirica) Mario Lanfranchi, questo film pur non sfigurando meritava certamente miglior sorte. Perchè quella di Sentenza di morte è tutt'altro che una storia dozzinale e pertanto è un vero peccato che l'autore abbia scelto di narrarla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

"Sentenza di morte" è uno dei primi spaghetti western atipici nella cronologia del genere. Presentato come un western, solo per la sua collocazione temporale, si tratta di un "revenge movie" alla Tarantino - per intenderci - strutturato indirettamente in quattro episodi. Tecnicamente il film è notevole, godendo di una delle più belle fotografie e scenografie che mi siano…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Merita di essere visto questo western con i cattivi di turno veramente bizzarri, anche l'eroe è strano, invece del whisky beve il latte.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito