4-4-2. Il gioco più bello del mondo

Regia di Michele Carrillo, Claudio Cupellini, Francesco Lagi, Roan Johnson vedi scheda film

bradipo68

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su 4-4-2. Il gioco più bello del mondo

di bradipo68

Finalmente una commedia italiana che svicola da qualsiasi beceraggine e volgarita',da calciopoli,vallettopoli e tutti i malcostumi italici di moda sul tubo catodico,e racconta 4 piccole storie sul gioco del calcio vero,quello giocato sui campi senza copertura televisiva,quello della passione,del sudore e della voglia di arrivare ad essere qualcuno.Gli stili sono diversi ma il film è fluido come fosse un solo episodio ed è impreziosito dalla presenza di bravissimi attori.La mia preferenza va per l'ultimo episodio ma anche il primo e il secondo sono notevoli.Nel terzo la componente patetica prende troppo il sopravvento,a mio parere.Finalmente una commedia italiana in cui l'intelligenza non è un optional a pagamento

Su Alessandro Guasco

simpatico

Su Roberto Citran

Bravo nel ritratto dell'agente un po'spocchioso(è della Juve)

Su Nino D'Angelo

Di simpatia irresistibile

Su Francesca Inaudi

Bella e brava

Su Valerio Mastandrea

Per me è un mito con quella faccia sbattuta,qui sfoggia un improbabile accento toscano

Su Roan Johnson

Regista del quarto episodio,quello che preferisco,sembra raccontare una storia degli anni che furono....