Una top model nel mio letto

Regia di Francis Veber vedi scheda film

Stuntman Miglio

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Una top model nel mio letto

di Stuntman Miglio

Gradevole commedia sentimentale diretta dal solitamente pungente Francis Veber de "la cena dei cretini" o "l'apparenza in ganna. A differenza dei lavori precedenti, questo "Una top model nel mio letto" difetta di quel tipico mordente ed ironia a vantaggio di un più facile romanticismo di maniera ; intendiamoci, il risultato, è tutt' altro che da buttare. Sempre garbato e con un' elegnate messa in scena, il film narra la vicenda di un triangolo anomalo composto da un imprenditore mantenuto, dalla sua amante top model e da un povero parcheggiatore che, suo malgrado, viene coinvolto dal primo quale finto fidanzato della bella indossatrice affinchè depisti la ricca e sospettosa moglie in procinto di divorziare. Da qui parte il solito gioco degli equivoci che andrà a coinvolgere svariati altri personaggi per poi andare a concludersi esattamente nel modo che ci si aspetta. Ad ogni modo, nonostante l' intreccio fragile e prevedibile, l' umorismo non manca ed alcune situazioni sono piuttosto divertenti ; merito indiscutibile anche di un buon cast che annovera efficaci interpretazioni di Auteuil ed Elmaleh, gustose caratterizzazioni di Kristin Scott Thomas, Richard Berry e Dany Boon nonchè una presenza femminile da capogiro come quella di Alice Taglioni, ovviamente perfetta nei panni della top model del titolo, che dimostra di saper anche recitare (almeno un pò).