L'era glaciale 2 - Il disgelo

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'era glaciale 2 - Il disgelo

di will kane

Di due registi ne è rimasto uno,ma l'effetto della seconda "Era glaciale" al cinema è forse stato di ancor maggiore impatto,portando più spettatori nelle sale:uscito alla fine di Aprile,da noi si è piazzato tra i primi sei incassi della stagione,con ancora un bel pò di sfruttamento in vista.Nuove avventure per il Mammouth Manny,la tigre dai denti a sciabola Diego,e il bradipo Sid,con più scenette-sketches èer lo scoiattolino Scratch(il più esilarante di tutti),invertendo il processo di glaciazione della Terra,e prospettandosi un non facile approdo a un mondo più verde e meno coperto dall'acqua,il gruppetto conduce un controesodo per salvarsi dalle eventuali catastrofi dello scioglimento dei ghiacciai.Effetti grafici meglio definiti,un ritmo più lineare e ogni essere umano bandito dal racconto,"L'era glaciale 2" si inserisce con successo nella nuova animazione ,dimostrando una volta di più che se la Disney vorrà riguadagnare i punti persi negli ultimi anni,dovrà adeguarsi e impegnarsi a fondo,dato che la Pixar ha solo un altro film commissionato per la casa di Pippo & Paperino:i fasti di un grande passato ,anche recente,sono sempre difficili da sostenere senza prospettive evolutive.