Solo 2 ore

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Solo 2 ore

di barabbovich

Il detective di polizia di New York Jack Mosley (Willis) deve scortare un detenuto di colore (Def) ad appena 16 isolati dal distretto di polizia, per condurlo al tribunale dove il ragazzo è atteso in veste di testimone in un processo contro alcuni poliziotti corrotti. In quei 16 isolati succede di tutto e Jack è costretto a tutta la sua esperienza e la sua astuzia per portare a termine la missione ed evitare che la polizia faccia fuori lo scortato.
Due vecchie volpi del genere come Bruce Willis e il regista  Richard Donner mettono in moto un'operazione di pura routine. Agli stereotipi sul poliziotto cinico, nichilista, semialcolizzato e in questo caso anche claudicante si aggiungono quelli di recente fabbricazione sulla "spalla" logorroica (The man - La talpa). Siamo in pieno déjà vù tra Distretto 13: le brigate della morte, Serpico e Il fuggitivo, eppure qualche zampata a effetto non manca: nelle riprese nel traffico caotico di New York, nel finale a sorpresa e nella scena della fuga in un autobus completamente ricoperto di giornali.