Doom

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Doom

di LoSqualoSiciliano

Doom è un film di Fantascienza/Horror/Azione tratto dall'omonimo videogioco della casa videoludica Bethesda creatori anche di alcuni gioco di succeso tra cui Quake ed il più conosciuto Fallout , il film e stato diretto da Andrzej Bartkowiak attore , regista e direttore della fotografia polacco il quale a diretto anche altri film d'azione ottimi tra cui Amici per la morte con Jet Li del 2003 e Romeo deve morire sempre con Jet Li del 2000  ed anche un altro film tratto da un'altro videogioco di successo Street Fighter - La Leggenda del 2008 , gli attori principali sono Dwayne Johnson per tutti The Rock un wrestler di fama mondiale che ormai si dedica quasi del tutto nei film e Karl Urban sttore Neozelandese famoso per i recenti ruoli nei film di Star Trek , per il ruolo di Lord Vaako nella saga di Riddick con Vin Diesel e per aver interpretato il giudice Dredd nel remake del film con Stallone tratto dall'omonimo fumetto ed infine Rosamund Pike ultimamente nota per l'ottima performance in Gone Girl - L'amore bugiardo con Ben Affleck con la quale ha avuto anche la nomination come miglior attrice protagonista ai premi Oscar del 2015 .

In verità non so se la storia tratta nel film è uguale a quella del videgioco visto che lo giocato solamente a casa di amici in cooperativa tanto per , quindi mi asterro nel fare dei confronti .

Tutto inizia col presentarci i soldati tra cui spicca Reaper ( Karl Urban ) che si svagano , quando tutto ad un tratto il comandante Sarge ( The Rock ) informa tutti che c'è una nuova missione per loro su Marte un'operazione di recupero e salvataggio , quindi tramite un macchinario futuristico che praticamente teletrasporta con una sorta di bolla tutti i soldati sulla base scentifica di marte , e qui scopriranno ben presto che non sarà così facile come pensavano ritornare a casa tutti interi , qui entra in scena la dottoressa Samantha Green ( Rosamund Pike ) che si svela essere la sorella gemella del nostro Reaper , qui inizia l'azione dei nostri soldati dove ci svela la personalità di quasi tutti i membri , lo schizzato drogato , la giovane recluta insicura , lo spavaldo , il duro , il serio e quello con l'arma super cazzuta stile mercenari , tutto fila liscio fino a quando non si scopre la verità su quello  che veramente accade in quei laboratori , esperimenti su resti fossili di umanoidi rinvenuti sul suolo di Marte e che sembrano essere di creature con 24 cormosomi cioè uno in più di noi umani quindi super potenti e super inteliggenti ma qualcosa li ha fatto estinguere e quel qualcosa e li con loro in quei cunicoli oscuri che non vede l'ora di infettarli e farli diventari qualcosa di mostruoso , ma c'è sempre una speranza di vittoria e che il bene trionfi e quindi DOOM !!!!!

In questo film credo che ci sia l'unica parte che Dwayne Johnson ha interpretato come cattivo , un ruolo per lui inconsueto quindi e che appunto credo non sia stato facile per lui abituarsi in quella veste ma dopotutto non è andato così malaccio come dicono altri utenti , la pecca secondo me e nella parte di Reaper ( Urban) che secondo me è lui che non ha dato un'anima e sostanza al suo personaggio quindi anonimo a più personalità il soldato cinese , Rosamund Pike è andata bene niente da dire al riguardo .

Quindi per concludere questo è un film puramente d'azione con molti tratti da horror splatter , e siete amanti del genere dovete vederlo , ci sono alcune pecche tra cui il personaggio di Reaper e della troppa lentezza a volte nelle scene all'inizio ma nel finire il film si riprende bene anche soprattutto per i 10-15 minuti finali che sono da non perdere assolutamente con la visione in prima persona stile propio Doom con uccisioni stupende da parte di Reaper ed il combattimento finale con il comandante Sarge  , quindi io a questo Doom gli do un bel 7.

Quindi vi saluto ed alla prossima review !!!!