Trappola per sette spie

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2058

La recensione su Trappola per sette spie

di giurista81

Altro B movie semi-sconosciuto (sapientemente rispolverato da TVR Rete Italia) decisamente particolare visto che possiede elementi thrilling (catena di omicidi perpetrati da uno psicopatico ex colonnello nazista) che si mescolano con altri tipici dello spionaggio (vendetta contro le spie considerate responsabili della caduta del terzo Reicht). Amendola si dimostra + bravo come sceneggiatore che come regista, infatti, la sceneggiatura (voto: 7+) si rivela ben curata e tutto sommato originale, deboluccia, invece, la regia (voto: 6=) dove si sente la mancanza di uno specialista del genere, cosa che avrebbe sicuramente fatto fare un bel salto di qualità alla pellicola (emblematiche, sotto questo punto di vista, le scene dell’inseguimento nella brughiera dove sono stra-convinto si sarebbe potuto dirigere l’azione in un modo decisamente + coinvolgente, magari con qualche ripresa dalla soggettiva dei protagonisti). Discreto il ritmo, un po’ meno la colonna sonora, buone, invece, le interpretazioni degli attori. Purtroppo manca totalmente anche il gore, altro elemento che avrebbe contribuito a rendere maggiormente nota questa pellicola. In conclusione, siamo davanti ad un onesto thriller che sicuramente si distingue da quelli dell’epoca x la sua originalità, si sarebbe cmq potuto fare di meglio. Una visione la merita. Voto: 7-