Espandi menu
cerca

Trama

Due compagnie ferroviarie lottano fra loro nel selvaggio West mentre il treno del generale Palmer viene assalito dai banditi. Buono il finale con la collisione frontale di due locomotive, modesto l'insieme.

Commenti (3) vedi tutti

  • Costruzione discreta di Haskin ma il montaggio è piuttosto raffazzonato e la caratterizzazione dei personaggi è, come si suol dire, tagliata con l'accetta.

    commento di monsieur opal
  • Ancora una volta Sterling Hayden non riesco a vederlo in un ruolo positivo! Ma insisterò.... Il film è un western abbastanza anomalo, riguarda come tanti altri la costruzione delle ferrovie nel West ma la distinzione fra buoni e cattivi è netta: fin troppo.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Se non fosse per la memorabile scena dello scontro tra locomotive, realizzata per la prima volta con locomotive vere e non con modellini, parleremmo di un western dozzinale assolutamente anonimo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cherubino di cherubino
6 stelle

    LA GRANDE AVVENTURA DEL GENERALE PALMER (1952)     Sin da quando, ragazzo, vidi per la prima volta Johnny Guitar,  rimasi affascinato da Sterling Hayden, questo gigantesco biondino riccioluto dai lineamenti fini che nella mia immaginazione chissà in quanti film western, pensavo, avrei visto impersonificare la figura dell'eroe "buono". Ora lo so bene che… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

cherubino di cherubino
6 stelle

    LA GRANDE AVVENTURA DEL GENERALE PALMER (1952)     Sin da quando, ragazzo, vidi per la prima volta Johnny Guitar,  rimasi affascinato da Sterling Hayden, questo gigantesco biondino riccioluto dai lineamenti fini che nella mia immaginazione chissà in quanti film western, pensavo, avrei visto impersonificare la figura dell'eroe "buono". Ora lo so bene che…

leggi tutto

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Lotta tra due squadre di operai di una  ferrovia.Da una parte è pieno di personaggi marci e sporchi che non si fermano davanti a nulla per compiere il loro dovere. L'altro gruppo vuole solo fare un onesto i lavoro per un giorno onesto di paga. Si incontrano per la resa dei conti finale in un finale esplosivo. Buone western girato in un suggestivo   paese di montagna.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Tipico western 'ferroviario' anni '50 in cui la fittizia lotta senza esclusione di colpi fra due compagnie ferroviarie rivali offre lo spunto per parlare in effetti di quella vera, quella del titolo originale, la “Denver & Rio Grande”. Vi troviamo un po' tutto quel che ci si aspetta di trovare in un film del genere: buoni contro cattivi, donzella debole, eroe in crisi dalla mira…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

I CINQUE SENSI

panflo di panflo

E' ovvio che il cinema sfrutta il senso della vista e dell'udito ; so che stanno studiando una forma di percezione degli odori da parte degli spettatori ; certo che se inventassero un qualche marchingegno che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito