Trama

Impadronitosi con la forza del regno di Beiran, l'usurpatore Bocan dà ordine ad una schiava di uccidere il nemico Goliath. Di fronte alla disubbidienza della donna, che di Goliath si è innamorata, Bocan la condanna a una morte atroce, da cui provvederà a salvarla proprio Goliath, che riuscirà anche a riportare sul trono il legittimo sovrano. Tutti gli ingredienti del genere mitico-avventuroso sono presenti: una storia d'amore, una questione dinastica, intrighi, battaglie spettacolari con esseri vagamente mostruosi e, naturalmente, il trionfo dei giusti. Stile ridondante che sfiora non di rado il grottesco.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

A scorrere la lista degli sceneggiatori - cinque, tutti nomi apprezzabili - si potrebbe presupporre che Goliath contro i giganti sia un lavoro che si riscatta dalle miserie (concrete, cioè di mezzi a disposizione, ma anche artistiche) del peplum, il film mitologico in voga in quegli anni. Ma non bastano le firme di Giovanni Simonelli, Arpad DeRiso, Sergio Sollima, Gianfranco Parolini e Cesare… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

A scorrere la lista degli sceneggiatori - cinque, tutti nomi apprezzabili - si potrebbe presupporre che Goliath contro i giganti sia un lavoro che si riscatta dalle miserie (concrete, cioè di mezzi a disposizione, ma anche artistiche) del peplum, il film mitologico in voga in quegli anni. Ma non bastano le firme di Giovanni Simonelli, Arpad DeRiso, Sergio Sollima, Gianfranco Parolini e Cesare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito