Battaglie negli spazi stellari

Regia di Alfonso Brescia vedi scheda film

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Battaglie negli spazi stellari

di superficie 213

Al Bradley - al secolo Alfonso Brescia - e' uno dei registi nostrani piu' incapaci del nostro cinema di genere.
La sua filoografia e zeppa di trashate incredibili - Club vacanze , I figli... so' pezzi 'e core , Tradimento ,Carcerato , La Bestia nello Spazio , Zappatore , Sette uomini d'oro nello spazio , La Guerra dei Robot , Frittata all'Italiana etc -,a lui si devono le sceneggiate napoletane con Merola e compagnia bella e credo che nella sua lunga carriera - purtroppo spezzata con la morte nel 2001 - il regista non abbia becccato manco mezzo film.
Questo BATTAGLIE NEGLI SPAZI STELLARI fa parte di una tetralogia fantascientifica che il buon Brescia giro' a cavallo tra il 1977 ed il 1978 e che porto' sugli schermi anche con discreto successo di pubblico.
Tetralogia invedibile,naif,con attori senza un minimo di mestiere e con una serie di effetti spoeiclai che erano gia' vecchi dieci anni prima.
Inutile stare dietro ad una storia delirante,che affida il suo destino a scenografie di cartone a costumi assurdi ed ad una serie di avvenimenti sconnessi e senza un vero filo logico narrativo.
Certo,se visto dal lato giusto - quello del bambino che si diverte con qualsiasi cosa - il film diverte per quanto e' assurdamente sciatto e banale.
Devastanti i dialoghi e da bruciare la colonna sonora.