La meravigliosa favola di Biancaneve

mastr86

Iscritto dal 17 novembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su La meravigliosa favola di Biancaneve

di mastr86

Anche se di fattura mediocre e prodotto da un'azienda non eccellente (Hisar Film) questo film è uno dei pochi esempi di fiaba a film, dunque sarebbe già da apprezzare il coraggio e il lavoro del regista e degli attori (tra l'altro non professionisti). E' una pellicola abbastanza carina (che ricorda molto il cartone animato Disney) che, a mio parere, dovrebbe essere di nuovo distribuito in vhs e soprattutto in dvd dopo un lavoro di restauro nel video e nell'audio, visto che l'ultima edizione risale ai primi anni '90 ed è quindi difficilmente reperibile! Considerando che è stato realizzato nel '70 ed è tra l'altro un film turco il mio voto è BUONO! Se vi capita l'occasione vedetelo (o acquistatelo se in futuro uscirà in DVD) e fatelo vedere soprattutto ai bambini!

La storia di Biancaneve come tutti la conosciamo, non l'originale bensì quella del film della Disney. Questa versione ricalca perfettamente quella Disney anche se aggiunge una nuova parte iniziale presa dalla fiaba classica che racconta di una regina che si punse un dito mentre cuciva... Inoltre si da molto spazio al rapporto tra Biancaneve e la matrigna.

Sulla colonna sonora

Carina, a volte troppo ripetitiva!

Cosa cambierei

NULLA

Su Mehmet Asik

???

Su Suna Selen

L'attrice interpreta la matrigna/strega - VOTO: 7

Su Salih Güney

E' il principe - VOTO: 6,5 (i principi non entusiasmano mai!)

Su Zeynep Degirmencioglu

E'l'attrice che interpreta Biancaneve - VOTO: 7