Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Adattamento turco (e con attori in carne e ossa!) della celebre fiaba di Biancaneve, ha il pregio di essere (forse) più fedele al testo originale, rispetto alla versione animata della Disney, ma ha il difetto di perdere tutta la magia che il cartone ci tramanda ancora adesso. In Italia fu ridistribuito nel corso degli anni '80 (è il celebre film la cui visione veniva offerta gratuitamente ai… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Una Biancaneve turca... mah... avevo non poche perplessità prima di guardare questo film, ma devo dire che non è così male come m'aspettavo. Il suo principale difetto è secondo me la povertà dei costumi e delle scenografie, che risentono delle ristrettezze della produzione. Stona un po' anche l'ambientazione in una campagna turca estiva piuttosto secca, riarsa dal sole e con i fiumi ridotti… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

silvia25 di silvia25
4 stelle

eccentrico film turco che rielabora il classico Biancaneve e i sette nani(1937). Più che un lungometraggio per l'infanzia a cui è destinato,per la sua crudezza e il suo stile anti-estetico  inorridisce sia adulti che bambini(oltre alla pessima recitazione,bisognava addirittura prendere nani veri alla Freaks!per non parlare di una Biancaneve alquanto… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Una Biancaneve turca... mah... avevo non poche perplessità prima di guardare questo film, ma devo dire che non è così male come m'aspettavo. Il suo principale difetto è secondo me la povertà dei costumi e delle scenografie, che risentono delle ristrettezze della produzione. Stona un po' anche l'ambientazione in una campagna turca estiva piuttosto secca, riarsa dal sole e con i fiumi ridotti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Adattamento turco (e con attori in carne e ossa!) della celebre fiaba di Biancaneve, ha il pregio di essere (forse) più fedele al testo originale, rispetto alla versione animata della Disney, ma ha il difetto di perdere tutta la magia che il cartone ci tramanda ancora adesso. In Italia fu ridistribuito nel corso degli anni '80 (è il celebre film la cui visione veniva offerta gratuitamente ai…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Ricordo benissimo d'averlo visto da piccolo abbastanza spesso e mi piacque,poi l'ho rivisto ovviamente di sfuggita,una quindicina d'anni fa sempre su delle emittenti Private e mi diede le stesse sensazioni dell'epoca. Insomma,pur essendo un reperto di difficile reperibilita',lo giudico in maniera positiva,anche per la sempre bella sensazione che da' rivederlo. Comunque,possiedo la versione…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

silvia25 di silvia25
4 stelle

eccentrico film turco che rielabora il classico Biancaneve e i sette nani(1937). Più che un lungometraggio per l'infanzia a cui è destinato,per la sua crudezza e il suo stile anti-estetico  inorridisce sia adulti che bambini(oltre alla pessima recitazione,bisognava addirittura prendere nani veri alla Freaks!per non parlare di una Biancaneve alquanto…

leggi tutto
2007
2007
2005
2005

Recensione

mastr86 di mastr86
6 stelle

Anche se di fattura mediocre e prodotto da un'azienda non eccellente (Hisar Film) questo film è uno dei pochi esempi di fiaba a film, dunque sarebbe già da apprezzare il coraggio e il lavoro del regista e degli attori (tra l'altro non professionisti). E' una pellicola abbastanza carina (che ricorda molto il cartone animato Disney) che, a mio parere, dovrebbe essere di nuovo distribuito in vhs…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito