Partnerperfetto.com

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Partnerperfetto.com

di daniele64

Una commedia romantica carina ....

Amici e parenti si industriano per trovare un nuovo amore ad una bella maestrina quarantenne appena divorziata , ricorrendo anche ad Internet ... Una divertente commedia sentimentale diretta dal poco noto e poco prolifico Gary David Goldberg . Le pellicole sui cuori solitari sono un classico del cinema hollywoodiano e quindi lo spunto non è propio originale , così come viene difficile pensare che una donna come Diane Lane faccia fatica a trovare un compagno . I modelli originali vanno da Ernst Lubitsch a Nora Ephron , qui siamo molto sotto al primo ma più o meno al livello della seconda . La sceneggiatura infatti è spigliata ed abbastanza frizzante ed il film può vantare un eccellente cast di nomi pregiati e di validi comprimari , tutti con il volto giusto al posto giusto , as usual in USA . La Lane è sempre stata una gran bella donna ed una brava attrice e John Cusack è a suo agio nel ruolo del simpatico pretendente che becca sempre qualche contrattempo ma non demorde .

Must Love Dogs (2005) | nathanzoebl

Il contorno vede volti famosi come quelli di Dermot Mulroney , Elizabeth Perkins e Stockard Channing , oltre al grande vecchio Christopher Plummer al culmine della sua senile eleganza . Scusate se vi sembra poco ... Non posso certo farmi passare per un amante di questo genere di film ( certamente più gradito a mia moglie ) , però penso che sia una commedia prevedibile ma piacevole , garbata e ben recitata , che secondo me può ambire ad un buon 7-