Il giardino indiano

Regia di Mary McMurray vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il giardino indiano

di emmepi8

Un film che si basa essenzialmente sugli attori e nello specifico qui, sulle attrici e che attrici!!Comuqnue riesce a cogliere benissimo gli umuri i silenzi, le occhiate, i diversi pensieri e mentalità, senza cadere nell'ovvio e quindi il cinema viene fuori alla grande

Una donna inglese, rimasta vedova, cura il giardino di stile indiano a cui il marito teneva molto. Incontra una donna indiana, sua vicina di casa, con cui instaura un rapporto, sempre negato dal suo orgoglio, ma che le apre le porte vere della vita, rivedendo quella trascorsa con il marito come spenta.

Su Alec McCowen

La parte del marito indiano malato, ottimo!

Su Madur Jaffrey

Di una delicatezza estrema e piacevole, un po' aggiustatala sua capigliatura ma forse pensando alla tradizione indiana è giusta cosi'.Veramente brava.

Su Deborah Kerr

Un mito che si sa sempre misurare con i suoi personaggi, e che arriva sempre nello specifico psicologico con naturalezza e classe.Una grandissima attrice che ho sempre amato

Su Mary McMurray

Una brava regista alla sua prima esperineza, possibile che non abbia fatto più films?? Sarebbe uno spreco enorme