Espandi menu
cerca

Trama

Trama in preparazione

Commenti (3) vedi tutti

  • Tre amici organizzano il sequestro di una studentessa di ricca famiglia. La ragazza inizialmente è costretta ad accettare le attenzioni di uno di loro, incaricato di sorvegliarla in un casolare nel pavese, ma piano piano ...

    commento di ferni
  • Opera d'autore, che accarezza temi di serie B per raccontare anche altro. Cast esemplare per il film più premiato dal pubblico di Eriprando Visconti.

    leggi la recensione completa di undying
  • All'epoca fece molto scalpore per le scene di sesso tra la vittima e il carnefice.Visto oggi il film risulta invecchiato male.Lento banale e poco riuscito.Insomma da evitare.

    commento di nip76
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Pavia. Michele (Michele Placido), Gino (Flavio Bucci) e Paolo (Bruno Corazzari) sono tre disperati che sopravvivono d'espedienti, con contrabbando illegale di sigarette e gioco d'azzardo. Accettano quindi, nella speranza di dare una svolta alla loro vita, la proposta di un mandante disposto a retribuirli sostanziosamente per compiere il sequestro di Alice (Rena Niehaus), figlia… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mathiasparrow di Mathiasparrow
2 stelle

Il nipotino prodigo del Luchino nazionale approfitta del proprio cognome per un approccio illecito al cinema d'autore. Buon sangue talvolta mente. L'impersonalità di Eriprando è troppa per poter sperare in un camuffamento da forzatura stilistica: la sindrome di Stoccolma, nell'aria verso la quarta scena, è il triste pretesto per un paio di quadretti erotici, più… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 22 febbraio 2024 su Rete 4
Trasmesso il 6 febbraio 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 10 ottobre 2023 su Cine34
Trasmesso il 6 luglio 2023 su Rete 4
Trasmesso il 21 giugno 2023 su Cine34
2020
2020

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Pavia. Michele (Michele Placido), Gino (Flavio Bucci) e Paolo (Bruno Corazzari) sono tre disperati che sopravvivono d'espedienti, con contrabbando illegale di sigarette e gioco d'azzardo. Accettano quindi, nella speranza di dare una svolta alla loro vita, la proposta di un mandante disposto a retribuirli sostanziosamente per compiere il sequestro di Alice (Rena Niehaus), figlia…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Un approccio indeciso tra cinema d'autore e opera popolare esteticamente apparentata con il poliziottesco, con tanto di bottiglie di J&B e dell'acqua Pejo in bella vista. Mi sembra che Eriprando Visconti non sappia decidere il registro da adottare, per raccontare questa storia dove nel rapimento si accentuano le differenze di classe tra la vittima e i carcerieri, come dimostra, in maniera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Il confine fra film "d'autore" e poliziottesco non è mai stato tanto labile quanto in questo La orca. Eriprando (nipote di Luchino) Visconti tenta di mettere in scena un'ansia ideologica, quella che si respirava nell'Italia del 1976, caratterizzando in maniera però estremamente povera e didascalica situazioni e personaggi (vedasi fin dalla prima scena la ragazza che esce di casa e cammina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

Mathiasparrow di Mathiasparrow
2 stelle

Il nipotino prodigo del Luchino nazionale approfitta del proprio cognome per un approccio illecito al cinema d'autore. Buon sangue talvolta mente. L'impersonalità di Eriprando è troppa per poter sperare in un camuffamento da forzatura stilistica: la sindrome di Stoccolma, nell'aria verso la quarta scena, è il triste pretesto per un paio di quadretti erotici, più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2009
2009

Recensione

zombi di zombi
2 stelle

una ragazzina viene rapita a scopo di estorsione. confinata in una cascina in disuso nel pavese, qui viene custodita da michele placido. comincia un giochetto tra di loro, naturalmente sessuale, perchè lui è uomo del sud poi e lei è donna del nord, con tutti quelli che oggi sono luoghi comuni sul terrone poveraccio e sulla nordica figlia d'industriale. la desaparecida rena niehaus usa il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito