Intrappolati al centro della Terra

Seth

Iscritto dal 18 novembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Intrappolati al centro della Terra

di Seth

Per la serie "Catastrofi che fanno ridere", ecco che anche "Intrappolati al centro della Terra" (quasi quasi era meglio lasciare il blandissimo titolo originale, "Cave in") si aggiunge alle pellicole proposteci dal ciclo Alta Tensione di Canale 5, ovvero film a metà tra il comico e l'assurdo. "Intrappolati bla bla bla" ci narra la spiacevole vicenda di un gruppo di minatori sfigati, bloccati dentro una miniera (che sarebbe poi il centro della Terra del titolo....curioso), mezzi soffocati e mezzi annegati per le perdite d'acqua. Un branco di idioti del "piano di sopra" decide di aiutarli, tra cui spiccano personaggi da cartone animato come lo strampalato Cappy (che è poi uno dei nomi più normali del film, in mezzo a gente che ha avuto la sfortuna di chiamarsi Rabbit o cose simili). Film diretto da Rex Piano -il nome dice tutto, dato che il film sembra diretto o da un cane o da un pianoforte-, "Cave In" non riesce a convincere neanche per sbaglio, complice una sceneggiatura da sit com sudamericana (senza offesa per queste ultime) e dei protagonisti che risultano quantomeno ridicoli, per sconfinare a metà film in vaneggiamenti assurdi su grigliate di manzo una volta usciti da sottoterra, senza contare una sfortunata parodia de "Lo Squalo" verso il finale (dato che in questa miniera misteriosa la gente nuota). Proibitivo, da non consigliare nemmeno al vostro più grande nemico.

Sulla colonna sonora

Ridicolissima.