Espandi menu
cerca

Trama

Un abate vive con difficoltà la propria scelta vocazionale a causa di alcune dispute teologiche, come quella tra gesuiti e seguaci della Vergine.

Note

Uno dei primi film francesi del regista cileno, che teorizza la libertà come espressione di posizioni dialettiche rispetto ad un dogma. Come spesso in Ruiz, vengono rappresentati i meccanismi e i modi di sopravvivenza delle istituzioni. Si tratta di una sorta di film nel film, dato che ingloba nella narrazione il making di un film precedente e alterna bianco e nero e colore. Adattato dal romanzo autobiografico di Pierre Klossowski (co-sceneggiatore col regista).

Commenti (1) vedi tutti

  • Il cinema è un linguaggio fatto solo di verbi

    commento di Z
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2005
2005

Ruiz

lagrandeillusione di lagrandeillusione

Ogni volta, ogni inizio ed in ogni momento ci si può perdere in un universo immaginifico: il film chiede allo spettatore di non entrare, di non immedesimarsi, di non farne parte; lo costringe a cercare un varco e ne…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito