Le stagioni dell'amore

Regia di Joe Mantello vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Le stagioni dell'amore

di zombi

bel film della serie gruppo di amici che si ritrova in meravigliosa casa in campagna e per di più su un cazzo di lago... dio un sogno. gli amici sono tutti omosessuali. si conoscono da tanto, qualcuno è stato amante e poi magari si è lasciato male, molto male. c'è la checcona grassoccia sempre con battuta pronta. c'è la checcaccia magra e ossuta che ce l'ha col mondo intero. c'è la coppia di lungo corso. c'è il ballerino balbuziente che sta con non vedente tendente ad essere poco fedele. c'è il giovanissimo "accompagnato" alla checcaccia e quindi c'è la checcuccia, fratello della checcaccia. è difficile fare un film su gruppo di amici che si ritrovano in una casa. poco costoso magari, ma difficile. gli stereotipi ci sono ma come potrebbero non esserci. ma sono usati per raccontarci stralci di vita di queste persone. persone che fanno i conti con il cancro degli omosessuali e persone che fanno i conti con la propria e con la vita degli altri rapportadola alla loro. persone che hanno una paura in più. quella di essere abbandonati non appena faccia capolina la malattia. il terrore di rimanere da soli, di non avere e di non essere una famiglia. la certezza che nonostante il mondo si schieri contro di loro(di noi)per fare in modo che nessuno e niente accetti il loro(nostro)modo di vivere, ci sarà sempre qualcuno nel momento del bisogno. ed è sempre così scioccante rendersi conto della stupida semplicità dei fabbisogni umani. fame per il bimbo africano, sul quale litigano seduti intorno ad un tavolo, o che sia il bisogno di essere amati e di piacere. il senso della vita si sono chiesti anche i monty python?... morire di vecchiaia mano nella mano col proprio partner, tranquillamente, dopo una bella e lunga vita insieme?...naturalmente ottimi gli attori la maggior parte dei quali purtroppo rimasti sconosciuti. e quindi ottimo ad alexander e applausi a john glover che fuma come una ciminiera e vive di un passato che non lo farà vivere nel presente.