Undead

Iscritto dal 17 agosto 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Undead

di Luis82

Uno splatter-horror con elementi fantascientifici e anche demenziali, senza dubbio tanti elementi che possono dar vita ad un ottimo film ma anche ad un flop. Questo Undead diciamo che si posiziona in una via di mezzo, merita la sufficienza dal mio punto di vista senz'altro per le buone scene splattergrottesche che suscitano il sorriso, strizzando l'occhio ai vecchi film horror, e per i buoni effetti speciali (non mi pare propriamente un film low-budget come affermato da tanti). Ma non facciamo paragoni azzardati: forse si può avvicinare al P. Jackson di Bad Taste e Splatters, ma senza dubbio è difficile accostarlo ad un S. Raimi di Evil Dead. La trama è abbastanza semplice, con un finale che non rende per niente l'idea su quale sia lo scopo degli alieni sulla Berkeley "attaccata" e infine la classica scena conclusiva che potrebbe produrre un seguito chissà quando... In definitiva un b-movie che farà la felicità degli appassionati, ma non credo faccia gridare al cult o al capolavoro del genere.