Espandi menu
cerca

Trama

La bella René, dopo aver perso la fattoria di famiglia, decide di lasciare Berkeley, il tranquillo villaggio di pescatori in cui è nata, per tentare la sorte nella grande città. All'improvviso, una tempesta di meteoriti si scaglia sulla città e causa un'infezione sconosciuta. I morti viventi si risvegliano e René si ritrova intrappolata in mezzo agli zombie.

Commenti (6) vedi tutti

  • film demenziale australiano sugli zombie e alieni, rappresenta gli australiani come deficienti e imbrabati, con un uso spropositato e vano delle armi, una specie di delirio

    commento di Maciknight
  • tra i piu' brutti di sempre

    commento di danandre67
  • Non del tutto riuscito,ma neanche un disastro.Il film è abbastanza interessante,il cast non è male,gli effetti speciali sono buoni.

    commento di SaintlySinner
  • un film che mi ha annoiato a morte, che parte da un'idea interessante ma poi sfocia in un miscuglio di generi senza senso. voto:4

    commento di HBK2104
  • meteoriti infetti,alieni e zombie il tutto annaffiato da abbondante sangue,ma questi ingredienti non bastano e cosi è venuto fuori un film piatto.Che delusione!!!

    commento di Vincet Vega
  • Un film senza arte nè parte. Tenta di richiamare alcuni registi del genere,come P.Jackson.

    commento di bamba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

andry10k di andry10k
7 stelle

Un b-movie eccellente finalmente. Per chi ama questo genere è imperdibile. Mi sono ritrovato di fronte questo horror splatterosissimo e demenzialissimo e mi ha sorpreso molto, per le trovate, per alcune belle scene e per lo stile e la messa in scena, molto semplice ma efficace essendo il classico film di serie b. Si parte da una trama delle più semplici cioè solita invasione… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

Anomalo mix di fantascienza ed horror. La vicenda non è molto chiara: da quanto ho capito, un "incidente cosmico" provoca una pioggia di meteoriti sopra una cittadina australiana, in conseguenza della quale la gente si trasforma in zombi. Intervengono alieni che circondano l'area contaminata con una barriera ed inviano una pioggia guaritrice. In questo contesto, i protagonisti si… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

effemme di effemme
4 stelle

Tempo d’estate, tempo di horror, saldi e fondi di magazzino. All’interno di quale categoria inserire questo oggetto misterioso proveniente dall’Australia, opera d’esordio dei fratelli Peter e Michael Spierig? Ispirato ad una trilogia di corti “The Undead Trilogy” girata quando erano ancora studenti, Undead è un folle zombie movie in cui la vita di un classico e tranquillo paesino… leggi tutto

7 recensioni negative

2016
2016

Recensione

wang yu di wang yu
3 stelle

è sempre la solita solfa con questi film di Zombi moderni. presenza massiccia di computer grafica, ed è comunque un film  a tratti noioso e a tratti irritante (la scena della cantina su tutte, dove i protagonisti non fanno altro che urlarsi contro), che non riesce né a spaventarci né a farci ridere. I toni da commedia che si sentono spesso nei dialoghi non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

andry10k di andry10k
7 stelle

Un b-movie eccellente finalmente. Per chi ama questo genere è imperdibile. Mi sono ritrovato di fronte questo horror splatterosissimo e demenzialissimo e mi ha sorpreso molto, per le trovate, per alcune belle scene e per lo stile e la messa in scena, molto semplice ma efficace essendo il classico film di serie b. Si parte da una trama delle più semplici cioè solita invasione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

axe di axe
6 stelle

Anomalo mix di fantascienza ed horror. La vicenda non è molto chiara: da quanto ho capito, un "incidente cosmico" provoca una pioggia di meteoriti sopra una cittadina australiana, in conseguenza della quale la gente si trasforma in zombi. Intervengono alieni che circondano l'area contaminata con una barriera ed inviano una pioggia guaritrice. In questo contesto, i protagonisti si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

notoburattino di notoburattino
4 stelle

che palle sto film, non finiva mai... posso capirelo sforzo di fare na pellicola con due lire, tecnicamente pregevole e ben girata, ma tutto rimane sempre a livello tecnico. i personaggi sono di una pesantezza insfangabile, tutti logorroici tral'altro, peggio di un film brutto di tarantino (tipo un "bastardi senza gloria"). c'è questa musichetta pomposa di sottofondo che non molla…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Undead"dei Spierig Brothers, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che la bella René,dopo aver perso la fattoria di famiglia,sta per lasciare Berkeley, il tranquillo villaggio di pescatori in cui è nata, per andare in città. Ma improvvisamente una tempesta di meteoriti,comincia a scagliarsi sulla città e si cominciato a vedere i morti…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Squilibrato. A tratti volontariamente trashoso, a tratti serio (bella l’idea alieni + zombie) con ondate splatter considerevoli e spruzzi visionari di livello (la parete che si erge nel cielo; gli umani sospesi sotto la luna). Interpretazioni sopra le righe, regia più che sufficiente. Ottima la fotografia, discreto il make up (misto di computer grafica e vecchi trucci). Avrei gradito…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

superpanta di superpanta
4 stelle

Mediocre horror a tinte western. Zeppo di luoghi comuni (la prima mezz'ora è trita e ritrita), è caratterizzato da un ritmo lentissimo e da numerose banalità (soprattutto per il personaggio di Marion, che sembra più un personaggio da film d'azione americano), condite da un umorismo che stona parecchio. Solo lo splatter si salva, che è consistente e molto ben fatto. Voto: 5

leggi tutto
Recensione

Recensione

gabry666 di gabry666
4 stelle

L'unica cosa che si percepisce guardando il film è una gran confusione: prima i metoriti, poi gli zombi, gli alieni, le epidemie... non si capisce il senso di tutto questo (se c'è). Inizialmente la pellicola risulta anche divertente: sembra quasi una parodia di un horror con effetti speciali impossibili, molto sangue e zombi senza cervello. Il problema viene dopo quando si cerca di srotolare…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Effetti speciali riusciti, ironia azzeccata e cast interessante in un zombie-movie diverso dal solito ma fin troppo surreale. La trama è spesso confusa e il finale anche se adatto risulta sin troppo prevedibile. Apprezzabile ma non irresistibile...

leggi tutto
Recensione

Direttamente a casa tua, anche se non vuoi.

ROTOTOM di ROTOTOM

Sono solo alcuni dei mitici film presenti nel distributore automatico di DVD presente nel paesone in cui vivo. La gente li noleggia e li vede. Direttamente a casa, sotto il piumone, anche se non ne può più, se non…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

Luis82 di Luis82
6 stelle

Uno splatter-horror con elementi fantascientifici e anche demenziali, senza dubbio tanti elementi che possono dar vita ad un ottimo film ma anche ad un flop. Questo Undead diciamo che si posiziona in una via di mezzo, merita la sufficienza dal mio punto di vista senz'altro per le buone scene splattergrottesche che suscitano il sorriso, strizzando l'occhio ai vecchi film horror, e per i buoni…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

fratelli Spierig con un budget bassissimo e facendosi gli effetti speciali in casa riescono a creare un horror divertente,citazionista e ironicamente nerissimo. Subito balza agli occhi come la messa in scena,seppur povera, sia curata nei dettagli e non si abbandoni mai alla sciatteria e come i due giovani registi - 28 anni... - sappiano ben posizionare la camera per fare delle inquadrature di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

effemme di effemme
4 stelle

Tempo d’estate, tempo di horror, saldi e fondi di magazzino. All’interno di quale categoria inserire questo oggetto misterioso proveniente dall’Australia, opera d’esordio dei fratelli Peter e Michael Spierig? Ispirato ad una trilogia di corti “The Undead Trilogy” girata quando erano ancora studenti, Undead è un folle zombie movie in cui la vita di un classico e tranquillo paesino…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marlucche di marlucche
4 stelle

Perché fare un film come undead? Non se ne può più del finto trash anni 70 con tocchi splatter e colori sbiaditi... l'unica cosa che si salva è la parte propriamente fantascientifica con gli alieni, il muro e gli umani sospesi per aria. Il finale... ormai è scontato che non sia lieto... mah! mi sento così presa per il culo quando ci casco ad andae a vedere certe stronzate.....

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

Un film strano,imprevedibile,a tratti stereotipato(gli zombies potrebbero ricalcare un ossessivo e maniacale luogo comune)...eppure uno script a tratti interessante,claustrofobico..uno stile registico disarmante,interessante questo degli abili fratelli Spierig,forse proprio perche' i due registi non adoperano le armi "possenti" dei blockbusters,ma semplicemente sono tesi a stupire con un lavoro…

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Fa ridere pensare che c'è gente che non sappia prendere sul serio l'horror, anche ridendoci sopra. L'operazione dei fratelli Spierig è interessante per più motivi. Dapprima: il substrato amarotiale, low budget, diventa una virtù capace di giocare molto sulle caratterizzazioni dei personaggi, sugli ambienti, sul montaggio e la fotografia. Non credo però che sia poi così tanto a low budget,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

legolas di legolas
4 stelle

chi può dire che questo sia un bel film è davvero strano, non è che è brutto xche faccia ridere anche, perchè fa ridere troppo e poi c'è un miscuglio di idee che non servivano proprio a niente, 5,5, sentite a me andate a vedere la terra dei morti viventi quello è decente.

leggi tutto
Recensione

Recensione

france di france
8 stelle

Il film è un cult un po in tutto il mondo. Uscito ben 2 anni fa in Australia (luogo di provenienza) la pellicola si destreggia tra i vecchi e primissimi films di Peter JACKSON e gli zombi di Romero. Quindi dopo tutta questa attesa il sogno, anche qui in questo cesso di paese, si stava avverando ma... niente. Io abito a Firenze e non solo non c'è una sala in tutta la città che lo proietta ma…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito