L'educazione sentimentale di Eugénie

bianic

Iscritto dal 3 maggio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su L'educazione sentimentale di Eugénie

di bianic

DIGNITOSO. se lo paragoniamo alle ultime pellicole di tinto brass e addirittura un capolavoro al confronto con l'altro film in costume della Wertmuller FRANCESCO E CAROLINA però....però mi aspettavo di più dal film perchè mi sembra davvero troppo fine a se stesso e alla voglia di mostrare quel voyeurismo pipparolo da bagaglino en déjà vu

giovani corpi che vengono posseduti e si possiedono reciprocamente intervallati da qualche aforisma filosofico del marchese de sade recitato con quella approssimazione che non è infrequente proprio nei film porno

Sulla colonna sonora

ne sono entusiasta: musica classica!

Cosa cambierei

la trama è troppo esile e i nomi francesi appioppati a chi francese non è:tanto valeva italianizzarli piuttosto che rendere l'operazione ancora più inverosimile

Su Cristian Stelluti

Su Cristian Tambone

Su Valerio Tambone

Su Antonella Salvucci

premetto che l'accento è quello toscano. se si desse al porno sarebbe la migliore in italia e nel gotha mondiale: ha una faccia da vera porcona insaziabile UN MUST!!!!!!!!!!!!!

Su Sara Sartini

lei invece non funziona per niente; quando apre bocca si ride: grimaldi per la sua parte doveva prenderne una dell'est europa e farla recitare in presa diretta col suo accento naturale

Su Aurelio Grimaldi

è oramai uno dei pochi registi italiani che coraggiosamente prova a fare qualcosa di diverso