Espandi menu
cerca
Batman Begins

Regia di Christopher Nolan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

daveper

daveper

Iscritto dal 28 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post 12
  • Recensioni 303
  • Playlist 22
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Batman Begins

di daveper
9 stelle

La sete di giustizia di Bruce Wayne è alimentata dall'esperienza personale della perdita e del dolore, ma anziché cedere alla disperazione, decide di utilizzare il suo dolore come catalizzatore per il cambiamento. Bruce si impegna a combattere le ingiustizie che affliggono Gotham City, diventando il simbolo di speranza per coloro che si sentono impotenti di fronte alla corruzione e al crimine. Un elemento distintivo del Batman di Nolan è l'uso della paura come arma contro i criminali. Bruce Wayne non si limita a essere un vigilante fisicamente abile, ma sfrutta anche la psicologia della paura per mettere in difficoltà i nemici.

Ra's al Ghul offre a Bruce Wayne un'opportunità di addestramento all'interno della Setta delle Ombre, un'organizzazione che condivide l'obiettivo di combattere il male e perseguire la vera giustizia. La Setta delle Ombre rappresenta un modo più radicale e disciplinato per affrontare la criminalità. Ra's spiega la distinzione tra un vigilante e una leggenda. Mentre il vigilante è un individuo comune che agisce per motivi personali, una leggenda è qualcosa di più elevato, un simbolo che può ispirare il timore nei criminali e andare oltre le limitazioni umane. Ra's lascia a Bruce la scoperta della vera natura della sua ricerca. L'idea è che solo Bruce stesso può capire veramente cosa cerca e quale sia la sua missione più profonda.

Batman è concepito come un'icona di giustizia e speranza, la sua presenza e le sue azioni dovrebbero ispirare il bene a combattere il male, unendo la città contro le forze criminali.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati