Coach Carter

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Coach Carter

di claudio1959

Se vi è piaciuto Colpo vincente, allora non potete perdere assolutamente Coach Carter è il vostro film.

Coach Carter U.S.A. 2005 la trama: Coach Ken Carter è un allenatore di pallacanestro affermato nel livello scolastico, che ritiene più importante delle vittorie sportive i buoni voti a scuola, quindi allena non solo i muscoli, ma apre le menti dei suoi giovani allievi. Questo film racconta la storia vera del nostro Coach. La recensione: Coach Carter è un film educativo, perché mette in risalto i valori più puri e sani dello sport, per preparare i ragazzi alle difficoltà della vita. Tratto da una storia vera, ci offre uno squarcio sul mondo del basket scolastico americano visto attraverso le azioni di un allenatore dai principi solidi Ken Carter, interpretato da Samuel L. Jackson, con la sua consueta bravura e personalità. Ricorda un altro film che ho avuto il piacere di recensire per FILMTV “Colpo vincente” del 1986 di David Anspaugh con il bravissimo Gene Hackman. Gli americani sono molto abili e professionali nel proporre questi film sportivi e con mestiere ci è riuscito anche Thomas Carter, il binomio sport - educazione alla vita funziona sempre alla grande al botteghino. Film prodotto da Mtv e distribuito da Paramount è rivolto principalmente ad un pubblico giovanile, con bellissime scene di partite di basket giocato, ripreso in modo fenomenale dalla mdp, il tutto legato in modo armonico nelle vicende private e di squadra dei giocatori, si respira la vera aria dello spogliatoio, un tempio considerato sacro dagli addetti ai lavori, le interpretazioni dei ragazzi sono eccellenti, nel versante femminile emergono Ashanti la grande cantante , la ragazza di uno dei giocatori ed Octavia Spencer la madre coraggio di uno degli atleti più di talento. Il film piacerà di più agli aficionados dei film sportivi, ma può essere visto da tutti, perché è molto gradevole voto 7 Samuel L. Jackson as Coach Ken Carter Rob Brown as Kenyon Stone Robert Ri'chard as Damien Carter Rick Gonzalez as Timo Cruz Nana Gbewonyo as Junior Battle Antwon Tanner as Jaron "Worm" Willis Channing Tatum as Jason Lyle Ashanti as Kyra Texas Battle as Maddux Denise Dowse as Principal Garrison Adrienne Bailon as Dominique Dana Davis as Peyton Octavia Spencer as Mrs. Willa Battle Debbi Morgan as Ken Carter's wife