Diventeranno famosi

gabriargento

Iscritto dal 24 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Diventeranno famosi

di gabriargento

Un discreto telefilm, ma come film non ci sta. "Diventeranno famosi" (furba la distribuzione italiana: non solo il titolo richiama quello del film di Parker -al quale questo deve molto- e quindi anche alla serie tv, ma anche il programma defilippiano...) non era poi così male sulla carta, ma poi si è rilevato una delusione, in quanto c'era buona materia per un discreto telefilm, ma in 110 minuti e passa non rende. L'idea è quella di un camp estivo per nuovi talenti che non fossero i soliti perfettini/bellini, ma che avessero "problemi" comuni a tutti gli adolescenti (omo/bisessualità, chili di troppo, acne, problemi sentimentali vari); peccato, bisognava pigiare forse un pochino di più su questo lato ed avere ancora più coraggio, perchè così sembra davvero in qualche modo un plagio al più riuscito "Saranno famosi" di Parker, che già parlò delle difficoltà di un gruppo di talenti alle prese con lo spettacolo e con i problemi della vita. Alla fine i personaggi non risultano tutti convincenti e si ricade purtroppo in qualche macchietta; il personaggio più riuscito è senza ombra di dubbio quello del bravo Daniel Letterle, bello e misterioso che non si sa mai chi veramente è. Per il resto, davvero poca roba, e la sceneggiatura non sempre è soddisfacente. Belle le musiche e i balletti, ovviamente, almeno su questo punto di vista non ci si può mai lamentare. Ma resta il fatto che, se si continua ad avere poco coraggio, il pubblico avrà sempre qualche delusione ed avrebbe apprezzato sicuramente di più in un telefilm, che attraverso le sue puntate avrebbe potuto prendere magari strade diverse e meglio sviluppate. Voto: 5

Sulla colonna sonora

Bella ed energica.

Cosa cambierei

Uff!

Su

Personaggio simpatico, poco sfruttato.

Su

Piccola parte, canta bene.

Su

Simpatico anche lui, ma la sua storia, anche se dovrebbe essere un po' il protagonista, è sfruttata tra troppe macchiette.

Su

Un po' antepatica, ma bravetta...

Su

Il personaggio migliore: bello, misterioso, simpatico, non si sa mai da che parte sta!

Su Todd Graff

Poca cosa: c'era al massimo materia per un telefilm. Peccato.