Loverboy

aldebaran thor

Iscritto dal 25 gennaio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Loverboy

di aldebaran thor

Quando la bellezza nasce da una situazione patologica si puo' ancora affermare che sia bellezza o bisogna chiamarla mostruosita' ? Questa in sintesi e' la trama del film che e' un opera piu' unica che rara. Se ci pensiamo bene quante pellicole mostrano il processo sopra descritto ( dal bello al patologico ) al contrario ( dal patologico al bello )?Sono numerosissime e sono le trame di alcuni dei film piu' sopravvalutati della storia del cinema, Penso a FORREST GUMP o al visionario e magnifico THE TRUMAN SHOW dove addirittura l' intera umanita' e' affascinata da TRUMAN, l' unico uomo vero e quindi bello rimasto sulla terra ma frutto pero' di un esperimento contro natura. Questo film, minimalista e profondo, e' quindi un andare controcorrente e puo' irritare molto gli opinionisti legati in qualche maniera a un conservatorismo che li conforta, mi riferisco a Pier Maria Bocchi. Il film e' molto bello e tutto e' misurato, senza eccessi,  ben recitato e merita sicuramente un giudizio positivo.VOTO 8.