Tutti all'attacco

Ivs

Iscritto dal 17 novembre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Tutti all'attacco

di Ivs

Difficilmente ricordo di aver visto film cosi' brutti. E non esagero se dico che è forse una delle peggiori pellicole mai viste in vita mia.

E' già un'impresa ardua inquadrare il film. Già la parola "film",accostata a "Tutti all'attacco" suona quasi come una bestemmia.
Sarebbe più corretto parlare di un collage di sketch televisivi noiosi e antipatici girati alla meno peggio da un gruppo di amici.

La sceneggiatura è infatti inesistente e il misero canovaccio cerca -a stento- di tenersi in piedi attingendo a piene mani da film di culto come "L'allenatore nel pallone" e "Shaolin soccer".
Ma se i prototipi erano discretamente divertenti questo è invece di una noia mortale e probabilmente molti usciranno dalla sala prima dei titoli finali.

Ceccherini,che come spalla di Pieraccioni funziona discretamente,qui dimostra,per chi ancora non l'avesse capito,di non poter in alcun modo reggere il peso di un ruolo principale.
La sua è infatti una prova ridicola e imbarazzante e il resto del cast,totalmente improvvisato,di certo non l'aiuta a risollevarsi dall'oblio.

Penosi inoltre gli effetti speciali,perfettamente riproducibili da chiunque a casa con un PC e un programma di montaggio video. Il budget sarà stato senza dubbio limitato ma era dagli anni'80 che non vedevo SFX cosi'rozzi,al punto che mi chiedo non sia un effetto voluto (?).

In definitiva un film da dimenticare.