Dead or Alive

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Dead or Alive

di zombi

tipo veramente strano questo miike. tutte le volte che mi accingo a vedere un suo film, mi scombussola non poco. perchè innanzitutto come in questo D.O.A. il tanto decantato inizio mi ha irritato. tendo sempre a pensare che il suo esagerare nel forzare l'occhio dello spettatore a guardare qualcosa che lo disgusta, lo irrita o lo sconvolge sia un pò come lo zucchero che fa effetto placebo. sono io che mi ci metto sempre e alla fine mi dico, ok questo è l'ultimo suo film che vedo. poi ti guardi un'ora e mezza di yakuza, mafia cinese e poliziotti che cercano di raccimolare venti milioni di yen per operare la figlia e dopo un pò pure mi annoio, ma c'è sempre qualcosa che ti risveglia dal torpore. tipo l'efferato omicidio della ballerina nella propria merda dopo ore e ore e ore di abuso sessuale che in effetti è più una violenza parlata che vista. oppure i cari del poliziotto che saltano per aria dopo che era riuscito a trovare i soldi e a far fuori lo yakuza che glieli aveva dati, oppure ancora il finale che mi ha sorpreso, fatto ridere e fatto dire: "questo miike è proprio fuori di testa".