Cursed - Il maleficio

DisasterMan

Iscritto dal 30 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Cursed - Il maleficio

di DisasterMan

Fa impressione ritrovare un cast totalmente televisivo in una produzione destinata alle sale: Jesse Eisemberg di "Temporale perfetto" (2001) lotta contro lupi mannari (è anche da dire che gli danno sempre parti del secchione) e Christina Ricci và in scena con una pettinatura che le rialza la fronte di 85 metri!

Comunque, la storia non è male in sè, anche se un po' stereotipata, mentre l'elegante ambientazione è quasi totalmente buttata!! La conversazione tra Bo (Milo Ventimiglia) e Jimmy (Eisemberg) rimarrà negli annali del cinema: "Ma come hai fatto a capirlo? Non lo sa nessuno!" "Capire cosa??" "Non devi più fingere con me... io sono gay, proprio come te!!" "AH! Nonono ma io non sono gay... ho il maleficio!!" "Eh??" "Sì, sì.. sono un lupo mannaro!!" Ahahah... in fondo fa proprio ridere questo "Cursed"... insomma, Craven non è alla forma migliore e si vede, ma almeno non è caduto troppo in basso (ma non lo definirei proprio un film "horror" ma forse più un film di genere fantastico).  Gli effetti speciali sono però troppo digitalizzati.

Su Jesse Eisenberg

Un grande!