Trio

di alan smithee

‎Trio (1997) directed by Park Chan-wook • Reviews, film + cast • Letterboxd

FAR EAST FESTIVAL 25 - RESTAURATI

"Comedy crime".

"Il mio sogno era così noioso che mi sono svegliato da solo".

C'erano una volta tre matti: Ahn, un sassofonista fallito, con una moglie che lo tradisce e non cura la figlioletta malata. Per questo decide di suicidarci, seppur senza mai riuscirci.

Min è un criminale psicopatico dalle tendenze omicide e segretamente vergine che intende guadagnarsi la fama di miglior rapinatore di banche,esercitandosi con i bar e i locali pubblici.

Maria è l'ostaggio della prima rapina dei due: una ragazza madre che voleva divenire suora e a cui ora interessa solo riprendersi il neonato concepito tre mesi prima, toltole dall'affidamento.

Trio (1997) - MyDramaList

Diventeranno i più pericolosi rapinatori della città, con la polizia alle calcagna per eliminarli.

Alla sua seconda prova in regia, Park Chan-wook dimostra già da questa piccola ed esilarante storiella la propria maestria di direzione ed agilità di sguardo e movimento.

Un film raro e quasi introvabile che il FEFF di Udine ripropone in una versione magnifica ristrutturata a puntino. Una vera chicca che anticipa le qualità tecniche e narrative di un grande maestro di cinema.