Provincia meccanica

Neill79

Iscritto dall'8 gennaio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Provincia meccanica

di Neill79

Provincia meccanica é uno di quei film che merita di essere visto per la sua perfetta rappresentazione di realtà sociali che purtroppo fanno parte della vita di tutti i giorni,in modo particolare la solitudine che sempre più si fa sentire in qsto mondo forse troppo sviluppato,che cerca di soddisfarci su ogni cosa,ma che ci fa sentire incredibilmente soli!Tante cose può insegnarci qsto film specchio della società di oggi,ad esempio che per qnto la vita ti si rivolta contro e per qnto ci si senta insoddisfatti niente vale più di una persona che ti ama,che ti sta accanto e che ti fa sentire grande.Allora si che hai la forza di ricominciare e se credi di essere nato perdente(come qualcuno vuol farti credere)ricordati che nessuno lo é..bisogna solo volerle le cose!Meritatamente é stato l'unico film italiano in concorso per l'orso d'oro al festival di berlino del 2005,grande soddisfazione per l'esordiente Stefano Mordini,bravo il cast sopra tutti Valentina Cervi

Niente di particolare ma molto documentaristica(specialità di Mordini)come se il regista volesse documentare una realtà sociale

Su Valentina Cervi

Niente da dire,é stata perfetta nel suo ruolo brava ed espressiva..

Su Stefano Accorsi

Buona prova anche per lui

Su Stefano Mordini

Buona..