Espandi menu
cerca

Trama

Cristina di Svezia è ospite a Roma di un cardinale che spera di convertirla al cattolicesimo. Una sera, dopo una faticosa partita di caccia, Cristina domanda ospitalità al Duca di Cerio, che da poco è giunto nel suo castello con la giovane moglie Anna Maria. Santinelli, capitano delle guardie della regina, e suo favorito, s'innamora pazzamente della giovane duchessa. Questa passione desta naturalmente la gelosia della regina. Della situazione approfitta la cognata della duchessa, ansiosa di sbarazzarsi d'Anna Maria, il cui matrimonio col duca ha tolto al proprio figlio ogni speranza d'eredità.

Commenti (1) vedi tutti

  • 7.o titolo della mia lunga estate silente o quasi. Privo di recensioni sinora e non visto praticamente da nessuno. Durata ragIonevole (83 minuti), una visione questo film di Simonelli del ‘49 la può meritare.

    leggi la recensione completa di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cherubino di cherubino
6 stelle

  AMORI E VELENI (1949) ♣ (prima recensione)   Film concepito, leggo, su misura per mostrare Nazzari spadaccino (si usò anche un altro titolo fuorviante, "I moschettieri della regina", per sottolinearlo). Invece l'unico personaggio stimolante è proprio Cristina, nel 1658 già ex regina di Svezia, straordinario nella realtà e ben reso da Lois… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Metà del XVII secolo; la regina di Svezia è ospite in Italia, presso il duca di Cerio. L’aitante capitano delle guardie svedesi, su cui la regina ha già posato gli occhi, si innamora della duchessa; spunta l’ex amante del duca a complicare la situazione. Cappa & spada innestato su una trama da melodramma fatto e finito (e non a caso tra i protagonisti… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Metà del XVII secolo; la regina di Svezia è ospite in Italia, presso il duca di Cerio. L’aitante capitano delle guardie svedesi, su cui la regina ha già posato gli occhi, si innamora della duchessa; spunta l’ex amante del duca a complicare la situazione. Cappa & spada innestato su una trama da melodramma fatto e finito (e non a caso tra i protagonisti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

cherubino di cherubino
6 stelle

  AMORI E VELENI (1949) ♣ (prima recensione)   Film concepito, leggo, su misura per mostrare Nazzari spadaccino (si usò anche un altro titolo fuorviante, "I moschettieri della regina", per sottolinearlo). Invece l'unico personaggio stimolante è proprio Cristina, nel 1658 già ex regina di Svezia, straordinario nella realtà e ben reso da Lois…

leggi tutto
Trasmesso il 28 luglio 2020 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito