Espandi menu
cerca

Trama

Due pretendenti si contendono il trono di Ruritania, immaginario staterello dell'Europa centrale, in seguito alla morte del sovrano Rudolph IV, deceduto a causa di un incidente in mongolfiera. Il figlio illegittimo Michael rapisce il primo erede Rudolph V e lo imprigiona nel suo castello. Ma la situazione si complica quando compare all'improvviso Sidney, un sosia di Rudolph V che di professione fa il cocchiere...

Note

Non eccelso, è sicuramente il peggiore tra i cinque film tratti dal romanzo di cappa e spada di Anthony Hope, nonostante la presenza di Peter Sellers. Attori stanchi e ritmo trascinato. Lontano dai livelli della versione del 1937 diretta da John Cromwell.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

È una commediola, parodia di un rifacimento di un altro rifacimento, però, devo ammetterlo, pur con tutti i suoi difetti, a me non è dispiaciuta. E non è certo per piaggeria nei confronti della memoria di Peter Sellers, uno dei più grandi trasformisti della storia del cinema, perché ci sono suoi film anche più celebrati (non ultimo il molto sopravvalutato "Hollywood Party") che non ho… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

spleenish di spleenish
4 stelle

L'amena storiella ha già fornito materia per ben sei film. Questa versione che non fa una grinza nella parte tecnica (costumi, trucchi) butta via sequenze che potevano essere ghiotte trovate. A danno grave di Sellers. Parodia del vecchio soggetto avventuroso del '37 e del '52, con Peter Sellers nella parte di uno stalliere inglese che viene scambiato per il suo sosia, un imbecille regnante di… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 20 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 10 marzo 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 26 marzo 2021 su Iris
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 13 settembre 2020 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 3 aprile 2009 su La7
Trasmesso il 1 aprile 2009 su La7
2006
2006

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

È una commediola, parodia di un rifacimento di un altro rifacimento, però, devo ammetterlo, pur con tutti i suoi difetti, a me non è dispiaciuta. E non è certo per piaggeria nei confronti della memoria di Peter Sellers, uno dei più grandi trasformisti della storia del cinema, perché ci sono suoi film anche più celebrati (non ultimo il molto sopravvalutato "Hollywood Party") che non ho…

leggi tutto
2005
2005

Recensione

spleenish di spleenish
4 stelle

L'amena storiella ha già fornito materia per ben sei film. Questa versione che non fa una grinza nella parte tecnica (costumi, trucchi) butta via sequenze che potevano essere ghiotte trovate. A danno grave di Sellers. Parodia del vecchio soggetto avventuroso del '37 e del '52, con Peter Sellers nella parte di uno stalliere inglese che viene scambiato per il suo sosia, un imbecille regnante di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito