Il figlio del gangster

Regia di José Giovanni vedi scheda film

Argan

Argan

Iscritto dal 25 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Il figlio del gangster

di Argan

Il figlio di un ricco uomo d'affari, annebbiato da alcol e droga uccide involontariamente un poliziotto, dovrà scontare 20 anni di prigione, ma non è escluso che nel processo lo possano condannare a morte, il ragazzo ha infatti tutta la giuria civile contro, poichè suo padre ha un passato malavitoso. I suoi avvocati tenteranno di ridurre la pena, di contrattare con il giudice e di giungere ad una soluzione, ma si renderanno conto che non resta altro che rassegnarsi, il padre del ragazzo cercherà di risalire alla radice, cercando i veri colpevoli, ossia i grandi spacciatori, ma l'impresa si rivela impossibile, organizzerà quindi la fuga assieme al figlio in Italia, precisamente in sicilia, ma non sarà così facile; Avendo una certa antipatia immotivata per questo genere anni 70, non riesco ad apprezzare più di tanto questo film, la sufficienza è obbligatoria, ma qualcosa non mi convince, la breve durata del film, cioè 80 minuti circa, mi è sembrata inspiegabilmente un'eternità, non sono in grado di valutare oggettivamente questo film.