Back Roads

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Back Roads

di emmepi8

Ritt. mi ha sempre interessato, e questo film si era perso un po' nella notte dei tempi.. Certto non è uno sperimentatore, ma un buon raccontatore..
L atrama è on the Road, e con soggetti al limite: Prostituta e ex pugile.
Tutte e due con un'anima candida, in un mondo che non riesce a coinvolgerli se non esternamente. Diciamo un po' naif come storia e sceneggiatura, senza troppi guizzi, sostenuta da due attori, almeno per lei.., all'apice, dopo delle prove di buon successo, lui stranamente è venuto fuori più tardi, e non si capisce il perché.

Una prostituta ed un ex pugile si incontrano, ed amebdue si incamminano velr Los Angeles, da tempo sogno di entrambe, ed a significato di vita nuova

Su Tommy Lee Jones

Una parte di uan tipologia sgnagherate e sorridente, nella sua drammaticità, cosa anche inconsueta per le sue corde, comunque è un ottimo attore che si sarebbe meritato già da allora, un buon successo

Su Sally Field

Parte inconsueta per lei, quella di una prostituta.. abituata a ruoli quasi moralistici

Su Martin Ritt

Una trama che non riesce a dargli quegli spunti a cui il regista ci ha abituato normalmente.