F.B.I. Protezione testimoni 2

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su F.B.I. Protezione testimoni 2

di will kane

A quattro anni di distanza dal buon successo di "The whole nine yards",da noi intitolato "FBI protezione testimoni",un sequel dovuto soprattutto all'esito commerciale della pellicola interpretata da un Bruce Willis in vena di prendersi per niente sul serio (in uno dei suoi ruoli brillanti più riusciti,al cinema) e un Matthew Perry,fresco reduce da "Friends" che,come gli altri suoi compagni d'avventura nel telefilm,provava a sfondare anche sul grande schermo,come non gli è riuscito.Questa volta,il dentista Oz e il gangster pentito Jimmy "Tulipano" Tudesky si devono riunire per fronteggiare la gang di un anziano boss ungherese,che forse è legato al personaggio di Willis più di quanto si pensi.Diretto dal professionale,ma senza colpi d'ala,Howard Deutch,specializzato in commediole inoffensive e piuttosto appetibili presso le grandi platee,il sequel è comunque,se non indispensabile,perlomeno leggerino e abbastanza brioso.L'affiatamento tra Willis e Perry procede bene,e c'è un bravo Kevin Pollak,irriconoscibile sotto il trucco del capomafia magiaro:d'intorno,le bellezze di Amanda Peet e Natasha Henstridge,poi praticamente sparite alla distanza,si notano e si mettono al servizio della trama.Da vedere,sorriderne,e poi tenerne conto il giusto:ma forse non pretendeva di più.