Catwoman

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Catwoman

di zombi

poco da fare... non programmavano TWO SISTERS per problemi tecnici sui quali non ho indagato e allora proviamo con catwoman.... era meglio che mi andavo a vedere MEANGIRLS si-cu-ra-men-te!!!! vacca la miseria che fregatura. una rottura di palle nei primi 20-25 minuti perchè non succede una beneamata fava di niente. assistiamo all'impacciata e insopportabile patience-halle che lavora e alla sua voce che ci dice quanto merdosa è la sua vita... che vada a dar via il culo. è bella da triplo carpiato all'indietro e si veste e si pettina che non dovrebbe nemmeno farsi vedere sul posto dove lavora(c'ha ragione lambert wilson). il paragone con la catwoman di michelle pfeiffer viene spontaneo, e la signora berry perde subito. non c'è nemmeno lotta. ci viene introdotta l'amica cicciona e divertente che è tutto meno che spassosa... mi piacerebbe infilarle gli aghi sotto le unghie. correttezza politica: è cicciona e brutta però si porta a casa il dottorino carinino che la curava per i sintomi della cremina di bellezza. chiusa parentesi. dimenticavo che c'è anche l'amico culattone. la correttezza politica si è esaurita con la chiattona. il frocio ha diritto di comparire solo per sbavare e girare gli occhioni all'ingresso del poliziotto buono e perchè insieme alla chiattona, ha regalato una tuta di pelle a patience. gagliardo lambert wilson. piuttosto che fare lo spot per il profumo della lancome ci si scomoda un pò di più e si gira un film. è in vacanza ma chi se ne frega. finalmente la berry viene fatta fuori e torna come donna gatto. è vero che è tratto da un fumetto, è vero che hanno mantenuto quella linea, ma i salti, le giravolte e i balzi della donna gatto sono troppo campionati dalla computer grafica. in pratica si vede che è halle berry, solo quando viene inquadrata a sfilare col pret a porter sui cornicioni finti dei grattacieli, che manco na modella, e quando in primissimo piano ripete alla nausea sguardo a destra, sguardo a sinistra, bocca socchiusa e occhioni sgranati!!!! a questo proposito si viene introdotti al personaggio di frances conroy(l'adorabile mamma di six feet under). appare e scompare giusto il tempo di fare un bignamino della situazione per riassumere ciò che nei fumetti si dipana lungo tutta la serie magari... si sanno, i tempi cinematografici... poi la gente a cui è indirizzato il film(ragazzini) si annoia alla svelta. embeh speriamo che le serva per sfondare sul grande schermo. una delle scene più brutte e inutili è quella della berry e di benjamin bratt(un attore insulso che non ha ragione di esistere sul grande schermo.... ha fatto bene la juliona robertsona a scaricarlo) che giocano a basket in un campetto di quartiere, nemanco stessero girando un videoclip per la blacksexysinger del momento. lei gli mena il culo davanti e lui guarda e non tocca, poi si finisce con una bella panoramica della dentatura della berry. tra un dentifricio e l'odontoiatra delle stars, un pò di pubblicità alla google che non gli fa male. il film comincia a prendere un pò di senso quando sulla scena compare la divina sharon stone e dimostra di essere lei a portare i calzoni in casa. la diva in fase calante che cerca di riemergere, ha giustamente diritto alle scene migliori di questo pasticcio. quando suo marito irretito la prende a schiaffi e lui si fa male la mano e quando è colta da catwoman intenta a cercare di uccidere il poliziotto insulso e lei senza troppo scomporsi risponde: "non dimenticarti che sono una donna, sono abituata a fare cose che non voglio". la signora stone si è rifatta e si vede, ma si è rifatta con cognizione. imbrigliata in questo trappolone ci sta dicendo che è pronta per un rilancio, speriamo solamente che i film che le proporranno non siano cagate come questo. peccato per pitof perchè il suo VIDOCQ non era male, peccato per la berry e per il suo oscar perchè di questo passo la sua credibilità come attrice va a farsi fottere con la velocità del suono. e a proposito del paragone con la pfeiffer?... attrice antipatica e scialbo-chic(indossa gli armani come fossero i grambialini della mia mamma) è stata grande sexy e indimenticabile come catwoman. dava veramente l'idea di una donna rancorosa in cerca di vendetta. la berry sembra più una tontolona in procinto di incontrare il ragazzone buono buono alla festa mascherata del vicino di casa.