Mean Girls

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mean Girls

di tobanis

Pensavo fosse l'ennesimo film insulso, del suo genere, e invece è un capostipite. Non credevo di dirlo: dategli una possiblità.

Tra i film a cui volevo dare un’occhiata e poi cancellare per sempre dalla mia lista di 5.200 film da vedere (circa), c’era anche questo film di un po’ di anni fa. E invece la sua partenza demenziale ha subito suscitato il mio morboso interesse. Dato che poi questa vena demenziale non cessa mai, me lo sono visto come si comanda. E una sufficienza ci sta tutta. Si parla di liceo e di ragazze, con la nuova arrivata, la Lindsay Lohan allora al picco di celebrità (e al tempo teenager), che entra nel gruppetto delle ragazze strafighissime della scuola, all’inizio come “infiltrata”, poi perché comincia a crederci. Tra le super gnocche, una Rachel McAdams a inizio carriera (ma già 26enne, in realtà, seppure ne dimostrasse meno) e una 19enne Amanda Seyfried, addirittura all’esordio assoluto. Il film è divertente, naturalmente poco originale ma ha un bel ritmo e parecchie situazioni riuscite. E’ piaciuto al grande pubblico, nel tempo è diventato un oggetto di culto, negli USA, e andò molto bene al botteghino. L’ho recuperato su Amazon.