La setta dei dannati

Regia di Brian Helgeland vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La setta dei dannati

di emmepi8

Non andiamo a cercare nessun valore che va oltre il genere, il bello è che non funziona neanche come genere, annoia e non si vede l'ora che finisca. Una trama qualunque, che non approfitta di niente, molto meglio allora Angeli e Demoni che la suspense la rispetta, qui ci arrampichiamo sugli specchi, mettendo varie storia che ci riportano a film famosi, ma che nell'insieme non riesce a combinarli nella maniera giusta. Cast non male, ma molto spaesato ed alle volte non sa cosa deve esprimere, o almeno è quella l'impressione. Il regista ha scritto e sceneggiato, ma forse una mano era bene averla da altri, eppure come nome di sceneggiatore è al top, vedi Mystic River, L'Uomo del Giorno Dopo, L.A.Confidential, con cui vinse anche l'Oscar, ma qui non si capisce davvero cosa

sia successo, e l'ambientazione è davvero povera ed inserita la peggio, le altre prove di regia non erano eccezionali,ma solo nel caso di Payback era molto più credibile.

Una trama male distribuita e assortita

Su Brian Helgeland

Una regia da dimenticare

Su Heath Ledger

Crede nel suo personaggio, ma  la regia non risponde bene

Su Shannyn Sossamon

Un volto credibile, ma il suo personaggio è davvero messo male.

Su Mark Addy

Il sacerdote amico

Su

Be, sguardo come il personaggio vuole

Su Rosalinda Celentano

Poveretta, fa il palo e cerca di avere lo sguardo demoniaco, ma il risultato è deludente, forse la colpa non è sua