Jagoda. Fragole al supermarket

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Jagoda. Fragole al supermarket

di tobanis

C’era potenziale, in questo film, ma non funziona. Sbaglia i tempi (troppo lungo e pesante), sbaglia molto spesso le battute (che non fanno ridere), alla fine è una specie di Fantozzi, ma senza le risate. Un Fantozzi triste, insomma. Ero curioso pure di sapere il titolo originale, perché trovavo in giro pure Fragore al supermarket, che poi in effetti nel film trovi sia le fragole che il fragore.
Storia di uno sfigato che a Belgrado prende in ostaggio un supermercato, per riparare a un torto subito dalla nonna nello stesso negozio. Tanto o tutto è sfigato, in questo film. Mette tristezza che ci siano slavi ancora col mito USA, i quali inaugurano questo supermercato con prodotti occidentali (alcuni anche italiani, probabilmente di aziende che hanno pagato per farli vedere). Sono sfigati il vestire, i modi, il parlare dei protagonisti, che spesso vorrebbero fare ridere (ma magari si rideva per quelle cose 50 anni fa…). Sta a vedere che il razzismo che trovi in Italia verso quelli dell’Est è solo perché ci appaiono dei gran sfigati. Mah. Visto immagino da nessuno, ha pochi voti pure su IMDB, con una media del 6. Purtroppo per me è invece da 4.

Sulla colonna sonora

Alla Kusturica, popolare, quasi paesana, ma efficace