Ladykillers

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ladykillers

di zombi

l'ho sempre snobbato e colpevolmente devo aggiungere. alla fine questo prodotto alimentare dei fratelli terribili, se voglio proprio usare questo modo di dire ambiguo(del resto mangiano anche coi prodotti meno commerciali come a serious man)mi ha proprio intrattenuto, divertito e sollazzato, tanto più che ero pure in vacanza. cosa chiedere di più ad un film? si apre e si chiude su un barcone spazzatura che porta il pattume su di un'isoletta adibita ai rifiuti della società, dove i ladykillers della storia faranno un giro a turno prima che la storia termini. i personaggi sono i soliti inetti coeniani che raccolti dal professore per rapinare il caveau di una barca casino attraccata al fiume, si fingono musicisti di sonorità rinascimentali e affittano lo scantinato del donnone di colore marva munson per giungervi scavandono un tunnel. colpo dei soliti i(gn)dioti che nonostante l'erudizione del professore ne faccia presentire un lieto fine(per loro)non porterà che guai uno dietro l'altro. il senso religioso della rettitudine di marva farà da sciabola divina  per i rapinatori raffazzonati che in maniera molto divertite e divertente si autoelimineranno, finendo tutti ad ingrassare l'immondezzaio sulla baia che sembra un memento mori da appoggiare sopra il caminetto come un quadro fatto all'uncinetto. tom hanks è strepitoso nella sua leziosità e i duetti con la mitica irma p. hall sono spassosi. ma bisogna ricordare anche tutti gli altri scalcinati criminali da strapazzo a partire da un tabagista tsi ma. per chi desidera una deliziosa e rilassante serata davanti alla tv, consigliatissimo.